Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] usb
salve a tutti, ho una domanda secca secca e sicuramente anche sciocca ma non ho trovato sul forum nè sul sito la risposta.
ho 2 chiavette usb, su una è caricata la iso ubuntu 12.04 plus remix e l'altra xubuntu 12.04. su queste pen drive posso caricare altre cose o è meglio tenerle solo coi sistemi e basta(per entrare in caso necessario da live)?
grazie fin d'ora e scusate la banalità.arrossire
thelory
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Potresti tenere una sola chiavetta per usare una live, e preservarti l'altra per i dati.
Cita messaggio
(14-10-2012, 13:10 )thelory Ha scritto: salve a tutti, ho una domanda secca secca e sicuramente anche sciocca ma non ho trovato sul forum nè sul sito la risposta.
ho 2 chiavette usb, su una è caricata la iso ubuntu 12.04 plus remix e l'altra xubuntu 12.04. su queste pen drive posso caricare altre cose o è meglio tenerle solo coi sistemi e basta(per entrare in caso necessario da live)?
thelory
Meglio avere solo il sistema operativo,i dati se anche fosse possibile
non li azzarderei insieme a Ubuntu o xubuntu
Se non hai problemi con il portatile riguardo la presenza o meno
di una unità lettore cd/dvd,puoi optare per liberare una usb
dedicandola ai dati,e ripiegare per la seconda iso su un cd/dvd.

Cita messaggio
(14-10-2012, 14:43 )brunik Ha scritto:
(14-10-2012, 13:10 )thelory Ha scritto: salve a tutti, ho una domanda secca secca e sicuramente anche sciocca ma non ho trovato sul forum nè sul sito la risposta.
thelory
Meglio avere solo il sistema operativo,i dati se anche fosse possibile
non li azzarderei insieme a Ubuntu o xubuntu
Se non hai problemi con il portatile riguardo la presenza o meno
di una unità lettore cd/dvd,puoi optare per liberare una usb
dedicandola ai dati,e ripiegare per la seconda iso su un cd/dvd.
vi ringrazio, proprio quello che volevo sapere:ok:Idea
leggevo or ora un altro tread...triplo boot ecc...se si installa multisystem potrei mettere i 2 SO insieme o sempre meglio uno x pendrive?
Cita messaggio
A proposito di chiavette giorni fa ho comprato ad euronics per 10 euro una chiavetta da 16 gb di una marca non conosciuta PNY si chiama, ma per adesso non da problemi, spero si comporti bene Sad
Cita messaggio
(14-10-2012, 14:59 )procton771 Ha scritto: A proposito di chiavette giorni fa ho comprato ad euronics per 10 euro una chiavetta da 16 gb di una marca non conosciuta PNY si chiama, ma per adesso non da problemi, spero si comporti bene Sad
io oggi da 8gb a 7 euro, mi hai superata nell'affare! TDK la marca..
Cita messaggio
(14-10-2012, 14:59 )procton771 Ha scritto: ho comprato ad euronics per 10 euro una chiavetta da 16 gb di una marca non conosciuta PNY
stai tranquillo è una marca nota; se la chiavetta si rompe è non per colpa della marca ma perchè tutte le memorie flash sono delicate anzi, più che le memorie, di solito si rompono i controller delle chiavette.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Nella chiavetta con Ubuntu e Xubuntu puoi anche inserire altri file, ma come ti hanno ben suggerito, meglio evitare. Semmai entro domani pubblico un articolo con videoguide su come inserire più sistemi operativi in una singola pendrive.
Cita messaggio
(14-10-2012, 15:11 )BAT Ha scritto:
(14-10-2012, 14:59 )procton771 Ha scritto: ho comprato ad euronics per 10 euro una chiavetta da 16 gb di una marca non conosciuta PNY
stai tranquillo è una marca nota; se la chiavetta si rompe è non per colpa della marca ma perchè tutte le memorie flash sono delicate anzi, più che le memorie, di solito si rompono i controller delle chiavette.
ma appunto essendo così capienti metterci solo un SO è un peccato... con quel programma multisystem se ne potrebbero mettere di più solo su una chiavetta o è meglio sempre tenerli unicamente separati?
Cita messaggio
(14-10-2012, 15:23 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nella chiavetta con Ubuntu e Xubuntu puoi anche inserire altri file, ma come ti hanno ben suggerito, meglio evitare. Semmai entro domani pubblico un articolo con videoguide su come inserire più sistemi operativi in una singola pendrive.
stavo scrivendo assieme a lei, e ho letto ora. grazieSmile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)