Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] usb ubuntu su alcuni pc non parte
ArrendersiBuongiorno a tutti, ho creato una pennetta con ubuntu 11.10 avviabile e persistente. Su alcuni pc funziona perfettamente su un'altro no. Preciso di aver indicato l'avvio della pennetta in via preferenziale in bios, ma quando il s.o. prova ad avviarsi mi risponde che non è riconosciuto.
Cita messaggio
Alcune pendrive, vengono viste come dischi rigidi, quindi, nel bios vai nella sezione (boot) relativa alla priorità d'avvio dei dischi. Prima di riavviare il computer inserischi la chiavetta.
Cita messaggio
(04-05-2012, 14:22 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Alcune pendrive, vengono viste come dischi rigidi, quindi, nel bios vai nella sezione (boot) relativa alla priorità d'avvio dei dischi. Prima di riavviare il computer inserischi la chiavetta.

Si è quello che ho fatto, ho messo la chiavetta in cima alla lista.
Cita messaggio
In cima alla lista va bene in dispositici mobili, poi devi entrare anche in dischi e rimmetterla in testa.
Cita messaggio
Se tale funzione non è supportata dal bios, non c'è modo per avviare il boot da pendrive usb, anche il mio computer non si avvia da boot nonostante gli imposti la priorità.
Cita messaggio
La mia chiavetta (con Ubuntu 12.04) funziona come dice il prof. Cantaro:
- deve essere inserita a PC spento
- al riavvio devo andare nella sezione dischi e impostarla come disco primario
- poi devo andare nella ezione boot e metterla come dispositivo di avvio

Così Ubuntu parte; dopo che la sisinserisco per far ripartire Ubuntu devo ripetere l'intera procedura. Prima o poi mi toccherà installarlo.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(04-05-2012, 17:15 )BAT Ha scritto: Così Ubuntu parte; dopo che la sisinserisco per far ripartire Ubuntu devo ripetere l'intera procedura. Prima o poi mi toccherà installarlo.

Preparo lo spumanteSadSadSad
Cita messaggio
penso che giorgiopef intendesse che la penna usb viene regolarmente riconsciuta e che si blocchi l'avvio del sistema, se è così è un problema già visto anche in questo forum e anche io ho potuto riscontrare e risolvere anche se a metà perchè la soluzione è quella di cancellare la parola persistent e avviare come un livecd... non ho avuto modo di approfondire perchè questo succeda ma ho notato che avviene sopratutto con versioni modificate (ad es la ubuplus) e comunque dopo aver aggiunto particolari modifiche, in pratica il sistema non riconosce proprio il disco che viene creato come persistent.
Cita messaggio
Grazie a tutti per le risposte, su alcuni pc era stato facile, comunque non appena vado da mia sorella (il pc dove la pennetta non si avvia) faccio altre prove.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)