Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] utilizzo pc remoto (su lan interna) senza monitor
Question 
Buona sera a tutti.
Non riesco a risolvere un problema.
Per una serie di motivi avrei bisogno di comandare un PC, con la plus remix 12.10, da remoto. Riesco a comandare (con VNC) il PC remoto solo se lascio collegato il monitor. Se lo stacco, la macchina remota non risponde...se lo riattacco, mi ci collego correttamente, lo posso pilotare e posso utilizzare la sue cartelle che ho condiviso, compreso HD secondario (sono molto fiero di ciò Pinguino)...So che cè in giro un po di roba ma non mi funziona...Ho creato il file xorg.conf (che mi pare la disto del Professore non abbia compilato) e ho messo questo codice

Section "Device"
Identifier "VNC Device"
Driver "vesa"
EndSection

Section "Screen"
Identifier "VNC Screen"
Device "VNC Device"
Monitor "VNC Monitor"
SubSection "Display"
Modes "1024x768"
EndSubSection
EndSection

Section "Monitor"
Identifier "VNC Monitor"
HorizSync 30-70
VertRefresh 50-75
EndSection

ma nulla, la connessione è possibile sempre e solo se cè il monitor collegato. So che è possibile bypassare il monitor inserendo delle resistenze ma non voglio gettare la spugnaHuh

Sapreste aiutarmi per favore?
Cita messaggio
"Softwaristicamente" ho gettato la spugna. Ho risolto il problema inserendo 3 resistenze da 75 ohm 1/4 di watt nei piedini 1-6 2-7 3-8 direttamente nella presa monitor della scheda video del pc in questione. Funge perfettamente. Costo 0,45 centesimi.
La dritta la trovate in rete (http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...2#p3191652)
Saluti a tutti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)