Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] velocizzare Calc
ciao
in calc è meglio avere, per non appesantire il file e quindi essere più veloce, più "FOGLI" o più "COLONNE" ?
mi spiego: è meglio avere pochi "fogli" con tante "colonne" e ricavare dati con macro e formule in un foglio o avere tanti fogli con poche colonne e ricavare dati in quei fogli?
sono un po "tortuoso" ma spero di essermi spiegato  [img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

grazie e buona giornata

caldo è bello, dolce è buono......se ci metti anche un sorriso sei perfetto
Cita messaggio
E' meglio avere meno fogli con meno colonne possibili e lavorare, se si è in grado, il più possibile con calcoli complessi e macro.
Giuseppe

Cita messaggio
Grazie Giuseppemos
ma se dovessi scegliere? quale sarebbe meglio? colonne o fogli? [img]images/smilies/fallita.gif[/img][img]images/smilies/fallita.gif[/img]

Cita messaggio
Quando un foglio ha tutte o quasi le colonne occupate se ne apre un'altro, a meno di averne ognuno per un argomento definito, fino ad una ventina per file si gestiscono piuttosto bene.
Giuseppe

Cita messaggio
(03-09-2014, 17:13 )'giuseppemos' Ha scritto: Quando un foglio ha tutte o quasi le colonne occupate se ne apre un'altro, a meno di averne ognuno per un argomento definito, fino ad una ventina per file si gestiscono piuttosto bene.
Giuseppe

GRAZIE[img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img]
Ma ora LIBREOFFICE 4.3 mi ha fatto un disastro. non ordina più le colonne ma lo fa (apparentemente) a caso
ps. ho aperto un altra discussione

Cita messaggio
Figurati
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)