Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] velocizzare l'avvio in Mint 14
Scusate se è una domanda già fatta,ma non ho trovato la discussione giusta e quindi la ripropongo. Ho installato Mint14 ed è l'unico S.O. presente (al momento).E' necessario la schermata di Grub? Ci sono altri accorgimenti per velocizzare l'avvio? Grazie
Cita messaggio
Prima domanda
La schermata di grub alla quale fai riferimento serve appunto nel caso in cui ci fosse la necessità di avviare più sistemi.
In realtà il grub è impostato come tempo a 0 (zero) per questo non appare ma qualora lo volessi comunque troveremmo il modo di farlo comparire (anche se non so bene per cosa) - nel caso fossero rilevati più sistemi il grub si imposta come tempo d'attesa a 10 secondi - tempo entro il quale puoi decidere quale sistema avviare altrimenti di default parte quello a cui il grub appartiene.
Questo come impostazioni base - il tutto è modificabile a proprio piacimento (tempo, apparenza, ordine sistemi ecc...)

Seconda domanda
dovresti ridurre al minimo indispensabile le applicazioni all'avvio
Cita messaggio
(28-12-2012, 18:01 )tumbler Ha scritto: Prima domanda
La schermata di grub alla quale fai riferimento serve appunto nel caso in cui ci fosse la necessità di avviare più sistemi.
In realtà il grub è impostato come tempo a 0 (zero) per questo non appare ma qualora lo volessi comunque troveremmo il modo di farlo comparire (anche se non so bene per cosa) - nel caso fossero rilevati più sistemi il grub si imposta come tempo d'attesa a 10 secondi - tempo entro il quale puoi decidere quale sistema avviare altrimenti di default parte quello a cui il grub appartiene.
Questo come impostazioni base - il tutto è modificabile a proprio piacimento (tempo, apparenza, ordine sistemi ecc...)

Seconda domanda
dovresti ridurre al minimo indispensabile le applicazioni all'avvio

Scusa se mi sono espresso male, la schermata di grub c'è l'ho e vorrei toglierla per guadagnare i 10 secondi. Non so quali sono le applicazioni indispensabili e quali da togliere per agire sulle applicazioni d'avvio.
Cita messaggio
per azzerare ti riporto sotto parte di una guida
Citazione:Applicazioni -> Accessori -> Terminale.

Successivamente diamo il seguente comando:

sudo gedit /boot/grub/grub.cfg

A questo punto, si aprira l'editor di testi con dentro il nostro GRUB.
(Leggere la guida molto attentamente da qui in poi, facendo attenzione a non modificare o/e cancellare comandi per evitare di danneggiare il sistema.)

Cerchiamo la stringa:

set timeout=10

E modifichiamo il numero, in questo caso "10" con un 0.

Una volta modificato, salviamo e chiudiamo in modo da ritornare al terminale che ci sarà ancora utile per aggiornare il GRUB così chè le modifiche si apportino correttamente. Quindi diamo il comando:

sudo update-grub

Bene, adesso riavviamo il sistema ed il gioco è fatto.

per le applicazioni all'avvio dovresti postare cosa ti parte ora e vediamo se possiamo tpgliere qualcosa
Cita messaggio
Ok Grub è sistemato. Ti mando le schermate relative all'avvio e alla modifica di grub per controllo

.png   Schermata-3.png (Dimensione: 6,77 KB / Download: 10)
Cita messaggio
Io toglierei:
- applet coda di stampa se non hai una stampante
- assistenza visiva
- condivisione desktop
- salvaschermo se non lo usi
Cita messaggio
(28-12-2012, 19:42 )tumbler Ha scritto: Io toglierei:
- applet coda di stampa se non hai una stampante
- assistenza visiva
- condivisione desktop
- salvaschermo se non lo usi

Fatto. Grazie e buo anno
Cita messaggio
Prego Buon 2013 anche a te!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)