Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] video blu su you tube
#1
da un po di tempo vedo con firefox ma anche con chrome i video blu su you tubeAngry speravo che con la distro 12.04 il problema si risolvesse, sembra che il bug sia di adobe flash player, qualcuno ha trovato delle soluzioni perchè ho provato anche con il tasto cerca ma sul forum mi sembra non ci siano discussioni
grazie Pietro
Cita messaggio
#2
Per caso hai i driver Nvidia installati?
Cita messaggio
#3
(03-05-2012, 09:05 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per caso hai i driver Nvidia installati?

Anche io ho lo stesso problema. Sto usando Ubuntu Plus 9 64bit (veramente notevole). Il problema è limitato al solo flash player. Ho fatto diverse prove. Disinstallazione completa del flash player, pulizia della cache dei pacchetti e sua reistallazione, installazione dei driver Nvidia della mia scheda video con l'altro driver che mi è stato proposto. Il problema è rimasto immutato. Posso però aggiungere che il problema si presenta solo con gli streaming flash che impiegano gli action script 3. Con gli action script 2 nessun problema.
Cita messaggio
#4
Fai una prova, anzi due:

http://www.technorati.it/guardare-i-vide...sh-player/

http://geekitaly.com/vedere-video-su-you...possibile/
Cita messaggio
#5
(03-05-2012, 17:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Fai una prova, anzi due:

http://www.technorati.it/guardare-i-vide...sh-player/

http://geekitaly.com/vedere-video-su-you...possibile/

Farò una controllata. Le segnalo però che con la ubuntu 12.04 (64 bit) presente sulla stessa macchina (è una moltiboot) i video in flash si vedono senza errori di colore. Sto cercando di capirne la causa. A presto e la ringrazio per la risposta veramente veloce.
Cita messaggio
#6
Ho risolto. Il problema è dovuto ad un bug già segnalato ma non ancora corretto. Per poter vedere correttamente i video in flash occorre posizionare il mouse sul video e cliccare col destro per andare nelle impostazioni di flash player. A questo punto levare la spunta ad accellerazione hardware. Una volta settata questa preferenza viene mantenuta è non è necessario doverla dare ad ogni video.
Cita messaggio
#7
(03-05-2012, 19:14 )maska Ha scritto: Ho risolto. Il problema è dovuto ad un bug già segnalato ma non ancora corretto. Per poter vedere correttamente i video in flash occorre posizionare il mouse sul video e cliccare col destro per andare nelle impostazioni di flash player. A questo punto levare la spunta ad accellerazione hardware. Una volta settata questa preferenza viene mantenuta è non è necessario doverla dare ad ogni video.

ho provato a fare come hai detto ma non c'è verso di togliere la spunta ad accelerazione hardware
Cita messaggio
#8
Anch'io stesso problema ed anch'io ho provato a fare come hai detto ma non c'è verso di togliere la spunta ad accelerazione hardware. Il menu che si apre è completamente bloccato!!
In attesa di soluzioni un saluto a tutti.
Cita messaggio
#9
Sad 
Finalmente una soluzione facile facile (anche se non so cosa ho fatto Undecided )
..a me ha funzionato...

Da terminale:
sudo mkdir /etc/adobe
sudo gedit /etc/adobe/mms.cfg

Si apre un file al cui interno scrivete:
EnableLinuxHWVideoDecode=1
Salvate e chiudete. Riavviate il browser e funziona tutto

Fonte Sutter_Kaine Scoppiettante Seguace su http://forum.ubuntu-it.org/
ciao
Cita messaggio
#10
Io personalemente ho ripulito la cache dei pacchetti, ho rimosso completamente flashplugin installer e l'ho reistallato. Dato che avevo scaricato pure dal sito di Adobe, ho pure rimosso per sicurezza il libflashplayer.so che avevo scaricato. ho verificato che non ci fossero altri libflashplayer.so nella mia macchina con un (locate) dato da root (sudo -i) e preceduto da un bel (updatedb) (casomai me ne dimenticavo qualcuno). fatto ciò ho reistallato flash plugin installer. L'unica posizione in cui deve trovarsi è questa: /usr/lib/flashplugin-installer/libflashplayer.so.
Dopo aver fatto questo verifica vedi se ora riesci a togliere la spunta ad accellerazione hardware. Io ho l'ultimissima versione che è del (29 aprile 2012) quella che avevo in macchina era del (12 aprile 2012). Ti posso assicurare che sulla versione del 29 aprile la spunta la puoi togliere. Spero di esservi stato d'aiuto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)