Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] virtualbox
ciao a tutti. sto cercando di leggere in virtuale le usb ma mi appare questo msg:
Accesso al sottosistema USB non riuscito.
Attualmente VirtualBox non ha il permesso di accedere ai dispositivi USB. Puoi cambiare questa situazione aggiungendo il tuo utente al gruppo 'vboxusers'. Vedi il manuale utente per una spiegazione più dettagliata.

con la versione 11.10 8 remix in configurazione Cairo-Dock (con GNOME ed effetti)
non so come fare: non riesco a trovare "System/Administration/Users and Groups" x poi intervenire nel Manage groups. mi potreste aiutare.
poi hp altre 2 domande:
1- vorrei cambiare la schermata iniziale quella, x capirsi, che appare quando c'è da inserire la psw: come faccio?
2- firefox, presenta nei menù a tendina voci sia in italiano che in inglese, come faccio a renderle tutte in italiano?

grazie per l'aiuto
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...virtualbox

Per cambiare le immagini:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Per Firefox, allega una schermata
Cita messaggio
con il 1° link: tutto OK

con il 2° link: ho seguito il suo procedimento ma alla richiesta di login mi appare come sfondo sempre il gattone.

per firefox allego due schermate che spero siano esustive. a tal riguardo ricordo che al termine dell' installazione ho acconsntito all'aggiornamento del supporto lingue (o qualcosa di simile): può significare qualcosa?

grazie ancora

Allegati
.gz   schermate.tar.gz (Dimensione: 783,57 KB / Download: 4)
Cita messaggio
Scusa la soluzione per l'immagine di sfondo era relativa ad Ubuntu 12.04 (leggendo con più attenzione vedo che hai la 11.10).

Prova a cambiare lo sfondo con Ubuntu Tweak.

Per Firefox che versione hai?

Eventualmente vai in

Strumenti / Componenti aggiuntivi / Liungue

ed imposta l'italiano.
Cita messaggio
risolto il problema firefox, cmq versione 13.0.1.

per Ubuntu Tweak, l'ho avviato da dash a dx del video (nei menù del dash, che appare quando il cursore lo porto sul fondo dello schermo, non lo trovo) ma non so proprio come fare. un altro piccolo aiutino?

grazie
Cita messaggio
(08-07-2012, 13:45 )pasquale_ubuntu11.10 Ha scritto: risolto il problema firefox, cmq versione 13.0.1.

per Ubuntu Tweak, l'ho avviato da dash a dx del video (nei menù del dash, che appare quando il cursore lo porto sul fondo dello schermo, non lo trovo) ma non so proprio come fare. un altro piccolo aiutino?

grazie

Da terminale digita
Codice:
ubuntu-tweak
oppure trovi l'icona direttamente tra le impostazioni del sistema
Cita messaggio
fatto ma non so come cambiare l'immagine.
allego schermata con tweak

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non credo che si possa fare da ubuntu tweak - dovresti installare uno di questi temi assicurandoti che il tuo sistema usi GDM perchè se utilizzi MDM o scarichi quelli compatibili o devi convertirli tramite uno script che trovi facilmente su google http://gnome-look.org/index.php?xcontent...92b34889ee
Cita messaggio
scusami ancora, in una mia vecchia discussione (04.11.2011) avevo avuto lo stesso problema e avevo risolto con il seguente procedimento:

"Entra in ubuntu con la prima opzione: Cairo-Dock
Quindi dall'icona di Ubuntu, barra in basso a sinistra, scegli
Strumenti di sistema / Ubutnu Tweak
Click sulla linguetta in alto: Tweaks
Click su: Impostazioni d'accesso.
Click su Sblocca (fornisci la password).
Click sull'immagine di sfondo e cambiala. "

quello che sbagliavo era che non andavo in Cairo_Dock o meglio in Gnome Classic. solo così appare "impostazioni d'accesso". come mai? ti invio un schermata. potrebbe essere una questione di diritti? e se si, come ovviare in Cairo_Dock?

grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ora che leggo attentamente tu vuoi solo cambiare lo sfondo mentre il metodo che ti postavo io ti cambiava completamente la schermata di login con una installata dal sito che ti ho fornito - metodo molto più produttivo e risultati più soddisfacenti.
Secondo me fai molto prima ad installare i temi da gnome-look - ci metti un attimo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)