Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] virtualbox scheda di rete
Salve a tutti,
ho installato windows xp su una macchina virtuale sotto ubuntu plus remix, non riesco a installare la scheda di rete Amd c73c973/5 ho letto un po' in rete ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Potete aiutarmi? grazie
Cita messaggio
Sulle macchine virtuali non va installato nessun driver. L'hardware della macchina virtuale è, per l'appunto, virtuale quindi non corrisponde a quello della macchina reale.
Se usi virtualbox basta che installi le guest additions e verranno installati i driver della scheda video, per quel che riguarda la scheda audio e quella di rete vengono riconosciute subito dal sistema guest. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie per la tua risposta;
avevo gia' installato le guest additions ma non c'e verso di far funzionare la scheda di rete.
Ho risolto in questo modo:
Nelle impostazioni di rete in virtualbox ho cambiato la scheda che mi proponeva con la Intel Pro/1000mt ho scaricato i driver della scheda e li ho intallati. ora riesco a vedere la schede ed a collegarmi in rete.
Come mai funzioni non lo so' proprio
saluti

(23-02-2012, 22:33 )francater Ha scritto: Sulle macchine virtuali non va installato nessun driver. L'hardware della macchina virtuale è, per l'appunto, virtuale quindi non corrisponde a quello della macchina reale.
Se usi virtualbox basta che installi le guest additions e verranno installati i driver della scheda video, per quel che riguarda la scheda audio e quella di rete vengono riconosciute subito dal sistema guest. Exclamation

Cita messaggio
Smile

I driver sono superflui Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ho installato su un altra macchina xp con virtualbox e non ci sono stati problemi, con questa invece nelle opzioni di rete virtualbox riconosceva la scheda di rete ma non funzionava, ho scelto quindi una intel pro/1000 all'avvio di xp mi ha rivelato in nuovo componente ho installato i driver ed ora est tutto ok.

(24-02-2012, 17:43 )francater Ha scritto: Smile

I driver sono superflui Smile

Cita messaggio
L'importante è quello, che sia tutto ok. Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)