Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] virtualbox su chiavetta
saluti a tutti sono un nuovo iscritto, ad inizio dicembre ho scaricato VirtualBox portatile versione 3.3.2.0 per installarvi Win2000 e averlo a
disposizione su 2 pc uno fisso e uno portatile, quando ho cercato di caricare VB sulla chiavetta mi sembra che si sia installato nell'HD del pc, chiedo, è possibile avere VB completo in una chiavetta con installato Win200 oppure Win98? nel pc resta qualcosa installato o non resta nulla, la chiavetta si può collegare a qualsiasi pc dove non si è mai collegata e non vi è nulla di VB oppure deve esserci qualcosa ? ho letto che per usare VB nella chiavete bisogna cambiare l'accaunt in amministratore, (ho visto come si fa) cosa comporta nell'uso normale del pc, vantaggi e svantaggi? grzie
Cita messaggio
Usare virtualbox portable su di una chiavetta e avendo incluso anche la macchina virtuale, qualunque essa sia (win 2000, xp, vista, GNU/Linux), non comporterà nulla per il sistema host. Non verrà scritto alcunché sul disco rigido.
L'unica accortezza è che per utilizzarla bisogna accedere con un account che ha privilegi di amministratore. In pratica non devi fare nulla perché tutte le installazioni standard di win danno all'utente principale diritti amministrativi. Nel caso delle versioni Vista o 7 dovrai cliccare con il pulsante destro sull'eseguibile di virtualbox e scegliere la voce esegui come amministratore (lo dovrebbe fare in automatico, ma così è più corretto).
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(08-01-2012, 08:53 )francater Ha scritto: Usare virtualbox portable su di una chiavetta e avendo incluso anche la macchina virtuale, qualunque essa sia (win 2000, xp, vista, GNU/Linux), non comporterà nulla per il sistema host. Non verrà scritto alcunché sul disco rigido.
L'unica accortezza è che per utilizzarla bisogna accedere con un account che ha privilegi di amministratore. In pratica non devi fare nulla perché tutte le installazioni standard di win danno all'utente principale diritti amministrativi. Nel caso delle versioni Vista o 7 dovrai cliccare con il pulsante destro sull'eseguibile di virtualbox e scegliere la voce esegui come amministratore (lo dovrebbe fare in automatico, ma così è più corretto).

grazie della spiegazione, io uso xp sp2 volevo aggiornare a sp3 però ho un programma che gira solo con sp2 e schermo a bassa risoluzione ora vedrò se ci riesco
Cita messaggio
Di niente, sicuro che il programma gira solo sotto SP2?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-01-2012, 23:19 )mario32041 Ha scritto: saluti a tutti sono un nuovo iscritto, ad inizio dicembre ho scaricato VirtualBox portatile versione 3.3.2.0 per installarvi Win2000 e averlo a
disposizione su 2 pc uno fisso e uno portatile, quando ho cercato di caricare VB sulla chiavetta mi sembra che si sia installato nell'HD del pc, chiedo, è possibile avere VB completo in una chiavetta con installato Win200 oppure Win98? nel pc resta qualcosa installato o non resta nulla, la chiavetta si può collegare a qualsiasi pc dove non si è mai collegata e non vi è nulla di VB oppure deve esserci qualcosa ?

Salve. Il programma lo puoi lanciare da qualsiasi chiavetta e su qualsiasi PC, ovviamente non bisogna trascurare il collo di bottiglia
che se sono soggetti i dispositivi removibili, in fase di trasferimento dati. Ma sul PC dove andrai ad avviare VB, dev'esserci il disco virtuale che ti sei creato precedentemente. Probabilmente, potrai creare il disco
virtuale direttamete su pendrive, ma secondo me avrai un sistema
lentissimo, per i motivi spiegati sopra. Se ti è utile, guarda qui.
Ciao

Cita messaggio

Salve. Il programma lo puoi lanciare da qualsiasi chiavetta e su qualsiasi PC, ovviamente non bisogna trascurare il collo di bottiglia
che se sono soggetti i dispositivi removibili, in fase di trasferimento dati. Ma sul PC dove andrai ad avviare VB, dev'esserci il disco virtuale che ti sei creato precedentemente. Probabilmente, potrai creare il disco
virtuale direttamete su pendrive, ma secondo me avrai un sistema
lentissimo, per i motivi spiegati sopra. Se ti è utile, guarda qui.
Ciao

[/quote]

Non mi interessa la velocità del sistema e non vorrei creare un disco virtuale nel pc, ora spiego l'uso che voglio farne, ho un programma Contintasca 3 della Finsn che usavo con Win98, è molto pratico crea un file excell per ogni anno e ha molte voci distinte, quando ho cambiato pc fisso e sono passato a Win xp gira solo con SP2 e a schermo a bassa risoluzione, nel portatile con Win xp sp3 non funziona, ho acquistato altri contintasca Finson successivi ma hanno troppe funzioni e creano un solo file incrementabile, quando si vuole cercare una spesa in un anno precedente non si trova. Nel portatile ho installato l'ultima versione VB e mi ha accettato Win 2000 in cui contintasca3 funziona (non sono riuscito a far vedere la pendrive)però ho fatto il collegamento condiviso, nel pc fisso ho installato VirtualBox però non sono riuscito a fargli accettare Win2000, esce che è una versione precedente, accetta solo xp e successivi. La mia intenzione è installare VB in una chiavetta e caricare Win 2000 oppure Win 98, Ora sono al mare e non voglio fare prove per non incasinare il portatile,le farò quando torno a casa dove ho un pc fisso che uso normalmente e altri 2 che uso per fare prove (quando faccio casini rimedio con Acronis True Image).

Cita messaggio
(09-01-2012, 21:55 )mario32041 Ha scritto: La mia intenzione è installare VB in una chiavetta e caricare Win 2000 oppure Win 98,

Perfetto! Eri stato chiarissimo già prima .
Guarda se risolvi con questo link.
Saluti

Cita messaggio
(10-01-2012, 00:30 )Leroy Ha scritto:
(09-01-2012, 21:55 )mario32041 Ha scritto: La mia intenzione è installare VB in una chiavetta e caricare Win 2000 oppure Win 98,

Perfetto! Eri stato chiarissimo già prima .
Guarda se risolvi con questo link.
Saluti

scusami sono un pò imbranato, ho scaricato AUP virtualbox 4.1.6-74713 di kb 88268 non so se è giusto, l'estension pak non l'ho trovata ho quella che avevo installata nel hd può andare bene, puoi dirmi quelli giusti da scaricare? grazie

Cita messaggio
Allora scaricalo dal sito ufficiale.
Istruzioni: 1.Scaricare ed eseguire portatile-VirtualBox_v4.1.6-Starter_v6.4.8-Win_all.exe .
2.Scegliere una cartella in cui estrarre.
3.Vai alla cartella ed eseguire portatile-VirtualBox.exe

Cita messaggio
non esiste la versione per Linux ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)