Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] virus conosciuto come "arma dei carabinieri"
Salve a tutti, in un pc con metà windows e metà ubuntu mi ritrovo la parte windows infettata dal virus conosciuto in rete come "arma dei carabinieri". Non posso risolverlo andando in modalità provvisoria con windows perché una volta selezionata il pc si riavvia subito.

La mia idea attuale è quella di scaricare uno spyware su ubuntu e fargli fare la scansione della parte dedicata a windows.

Si può fare?
avete idee migliori?
quale spyware o malware(che cambia?) scaricare?
come mai non ne trovo nessuno sul software center?

grazie in anticipo
Cita messaggio
Al massimo devi scaricare un anti-malware / anti-spyware. :biggrin2:

In ogni caso, credo la cosa piu' sicura sia la reinstallazione del sistema operativo. Se sai per certo quale è il malware/spyware che ti ha infettato, prova a cercare su google un metodo per estirparlo.

EDIT: La differenza tra malware e spyware è che il primo compromette il sistema con azioni "malevole", mentre il secondo è solitamente silente e "spia" il computer alla ricerca di dati sensibili (numeri carte di credito, password, o anche semplicemente i siti che visiti).
Cita messaggio
Scarica Kaspersky da QUI ... masterizza la iso e fai il boot da cd con il pc collegato alla rete
Cita messaggio
tumbler questo non mi farà perdere dati?
Cita messaggio
(31-12-2013, 12:57 )Salvo85 Ha scritto: tumbler questo non mi farà perdere dati?
No assolutamente ... lanci solo un antivirus senza avviare il sistema ... se lo becca te lo ripulisce
Cita messaggio
Assolutamente perfetto! Ho risolto tutto grazie al metodo da te indicato, grazie!!!
Il pc in questione non è mio, come posso fare in modo che non riaccada all'utente inesperto?
Cita messaggio
Scarica ed installa un buon antivirus ed un buon firewall ... e metti in guardia il tuo amico ... le raccomandazioni son sempre le stesse ... non scaricare ed avviare file da siti poco attendibili etc....

La soluzione delle soluzioni sarebbe passare ad un sistema Gnu/Linux che del problema dei virus non ne risente per niente
Cita messaggio
quoto in tutto e per tutto il nostro amico tumbler
ricordando che comunque essendo esente dagli effetti dei virus non è detto che non li contragga e non diventi portatore sano eheh
percio quando si fanno scambi vari con pendrive etc fare prima una scansione con antivirus aggiornato al dispositivo collegato ad un pc windows
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Sì, ho cercato di convertirlo a linux istallando in parte del suo hard disk ubuntu, ma per adesso senza risultati! Spero che quanto successo sia un ulteriore stimolo
Cita messaggio
(31-12-2013, 15:12 )Salvo85 Ha scritto: Sì, ho cercato di convertirlo a linux istallando in parte del suo hard disk ubuntu, ma per adesso senza risultati! Spero che quanto successo sia un ulteriore stimolo
Consigliali di utilizzarlo quanto meno per navigare in internet per restare al sicuro ... tenendo presente anche quanto sottolineato da Big Jonny ... per il resto anche il buon 80% in questo forum ha ancora ed utilizza Windows
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)