Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] virus in C:\System ...........
Buongiorno a tutti,
ieri sera durante la scansione del pc, Avira mi ha trovato un virus:
C:\System Volume Information \_restore{A2A3BDDC-509B-44F0-85B6-54F488CB1605}(2)..................(ci sono altri numeri e sigle)
e viene classificato come:
TR/fakeAV.nrqr

Vorrei sapere di cosa si tratta e dove trovo C:\System Volume Information.

Inoltre sul pc ho 2 dischi e il C lo uso solo come copia per i dati, anche se ho i programmi installati (era il 1° HD che avevo installato), mentre quello operativo è il D, non riesco a capire come mai trova un virus su C e non su D visto che praticamente sono identici. Mi sapete dire come mai e di cosa si tratta?

Mi sembra di capire che il virus sia all'interno di un punto di ripristino ma non ne sono sicuro, eventualmente per eliminarlo basta cancellare il punto di ripristino? se si mi dite come fare, non conosco la procedura.

Grazie a tutti, buona giornata.
Cita messaggio
Si, sta su un punto di ripristino
System Volume Information è una cartella nascosta al quale è difficile avere accesso.
Leggi qui
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=113815
Anch'io non ti consiglio di eliminare il punto di ripristino, prova prima gli altri metodi.
Se invece vuoi farlo lo stesso ecco come procedere
http://it.kioskea.net/faq/286-virus-syst...nformation
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
grazie Lauretta,
vedo di seguire il primo post senza eliminare il punto di ripristino.

una cosa vorrei sapere:
è possibile che questo virus in C si possa trasferire anche sull'altro Hd? il D?
cioè utilizzando sempre il disco D e a volte trasferisco dei file da D a C o viceversa, è possibile che questo virus passi anche su D?

Spero di essermi spiegato bene.....
grazie

PS: non so se dipende dal fatto che uso xp home, ma quei passaggi che vengono spiegati da real7 nel link io non li trovo.... come posso aprire la caltella system voleume information?
Cita messaggio
Basta avere un cd di ubuntu e avviarlo in modalità live e potrai entrare direttamente in C:\System Volume Information e cancellare il virus
Cita messaggio
così com'è ora no; per infettare l'altro disco dovresti effettuare prima il ripristino di sistema con la configurazione infetta
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
x ps3love:
purtroppo non ho un cd di ubuntu.....

per bat:
non coapisco molto bene cosa vuoi dire..... purtroppo non sono molto esperto, dovete avere pazienza e speigarmi meglio Smile

ciao
Cita messaggio
Lo si scarica da qui ubuntu in maniera gratuita
Cita messaggio
grazie ps3love.

una cosa prima di scaricare ubuntu, perchè poi mi dovresti dire come fare........
Visto che quando ho installato il secondo HD (il D) dopo aver formattato e installato tutti i programmi ecc, ho fatto una backup con Macrium come spiegato dal prof. Cantaro. la domanda è:
se utilizzassi qul cd e poi macrium per fare il backup su C, avrei problemi oppure essendo lo stesso sistema e stessa macchina andrebbe tutto a buon fine ed elimineri il virus?

grazie
Cita messaggio
Trovi tutto scritto qui
Cita messaggio
I file che passi da D a C o viceversa non sono il file che ti è stato segnalato come infetto. A maggior ragione anche perché sta su un punto di ripristino al quale non puoi nemmeno accedere. Se no non avresti bisogno di usare Ubuntu per arrivarci ed eliminarlo. Dunque è totalmente improbabile che infetti D.
Come ti ha detto Bat, dovresti ripristinare da C il computer e proprio da questo punto di ripristino, cosa che non farai di certo visto che sai adesso che è infetto.
Per quanto riguarda Macrium, non capisco perché vuoi fare un backup su un disco che non utilizzi come filesystem, ovvero C, mentre ci hai detto che il filesystem in funzione ce l'hai su D Huh
Io piuttosto farei in modo di avere tutti i programmi su D e terrei C solo per i dati.
Ma questo è una fase successiva
Prima togliti questo virus e dopo ti aiuteremo per rendere il tuo computer più prestante possibile Smile
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)