Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] virus router
Salve, il pc di mio padre continua ad avere un intruso sul router, mi spiego c'è qualcuno che trova la sua password del router (si presume) si connette con la sua linea, a volte glielo ha pure bloccato. Il router è stato riportato alle condizioni di fabbrica già un bel po' di volte, ed è stata cambiata ogni volta la psw.
Io gli ho pure ripristinato Vista, oltre che resettare il router per l'ennesima volta. Mio padre ha portato il pc da un tecnico che gli ha aggiornato il pc da Vista a 7. Ma il pc continua ad essere violato attraverso il router...il tecnico gli ha detto che dovrebbe comprare un router nuovo, perchè quello che ha è vecchio e non ha le impostazioni di sicurezza che hanno i nuovi router in commercio.
Mi confermate che è così? O gli vuole semplicemente vendere un router nuovo?
Grazie.

Cita messaggio
se il wireless non ha la protezione WPa2 è possibile che venga decodificata la password e in tal caso è un vicino di casa che lo fa perché la portata del wireless è limitata.
Senza sapere marca e modello del router come dovremmo fare a dirti se è vecchio o no?
intanto disabilita il wireless se si può fare e poi dai le altre info
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
quoto BAT
non capisco però, scusate l'intrusione, perchè quando ho provato a dare al mio router la wpa2 non l'accettava, ma con il wpa era contento
io comunque l'ho messa bella lunga e complessa
di aggiornare il firmware non se ne parla se non sono sicuro di poter ripristinare poi tutte le impostazioni che vi erano prima dell'aggiornamento
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
I router recenti l aggiornamento del firmware lo fanno direttamente dal pannello di controllo.
Nell immediato per bloccare le intrusioni è necessario disabilitare la wireless e collegarsi via cavo.
Ci sono dei programmini che prova o a decodificare la.password ed il piu delle volte è sufficiente non tenere quella fornita dal provider es. Telecom ... Ma metterne una propria abbastanza lunga e con caratteri speciali.
Se certo potresti anche pensare di sporgere denuncia
Cita messaggio
(29-08-2014, 17:38 )'BAT' Ha scritto: se il wireless non ha la protezione WPa2 è possibile che venga decodificata la password e in tal caso è un vicino di casa che lo fa perché la portata del wireless è limitata.
Senza sapere marca e modello del router come dovremmo fare a dirti se è vecchio o no?
intanto disabilita il wireless se si può fare e poi dai le altre info

No, non ce l'ha il WPa2, il modello esatto non lo ricordo, mio padre abita in un'altra città, un d-link vecchiotto di circa 6 anni, il wifi lo disabilitano al momento, ma poi mio fratello dall'appartamento sotto non riesce a connettere tv e pc, allora lo riattivano...è un vicino di casa...la polizia postale dice che non possono fare nulla.
Grazie. ciao
Cita messaggio
la polizia postale non può far nulla? 
[img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Cambia la password come consigliato, da browser sulla barra 192.168.1.1  leggi il libretto delle istruzioni sulle modalità d'accesso deòl router, dipende dal provider, alcuni sono admin admin login e pass, una volta entrato ,modifica la pass con caratteri speciali.
Cita messaggio
a proposito della pass admin admin
questa non si può cambiare?
Cita messaggio
La polizia postale gli ha detto che hanno una catasta di problemi simili, c'è da aspettare molto tempo, e non è detto che risolvano. Comunque la psw è stata cambiata già un sacco di volte e riportato alle condizioni di fabbrica, gli manca il protocollo di sicurezza che diceva bat.

Cita messaggio
Allora è meglio cambiare modem router;
suggerisco NETGEAR DGN2200-100PES v4
costa poco e ha tutto quello che serve, infine il prduttore è una garanzia di qualità
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)