Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] w7 non vede più un disco
Salve a tutti.
Nell'intenzione di sostituire i due dischi da 160GB del mio notebook (nel primo sono installati w7 e Ubuntu 14.04 Plus Remix, il secondo è vuoto) ho con clonezilla creato un clone 1:1 del primo disco sul secondo in modo tale, una volta sostituito il primo disco, ricreare sopra al nuovo la situazione precedente.
Alla fine del procedimento però mi sono accorto che avrei semplicemente potuto creare un'immagine ISO del primo disco da copiare in un drive ext da ripristinare all'occorrenza sul nuovo disco. ho proceduto pertanto con EaseUS sotto W7 a cancellare tutto quanto replicato sul secondo disco riportandolo allo stato iniziale con un unica partizione NTFS com'era in origine.
Al riavvio però del sistema, tutto ok sul dual boot e sulla partenza dell'uno o dell'altro sistema solo che, Ubuntu vede tutti i dischi senza problemi di sorta 
mentre W7 non vede più il secondo disco.
Allego per comodità le immagini dei due dischi così come visti da Ubuntu con GParted
e da W7 con EaseUS
Come risolvere?
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Forse il mio cervello si deve ancora connettere Smile comunque, mi pare di vedere tutti e due i dischi nel programma di partizione di Windows. Quello che non vedo è un'unità associata al secondo disco.
Hai provato ad assegnarli un'unità?
"Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."
Cita messaggio
Scusarsi
no è il mio di cervello che si deve ancora connettere.
In effetti era "Esplora Risorse" che non riusciva a vedere il disco (stava in stato di offline a causa delle modifiche sulle partizioni effettuate).
è bastato riportarlo nello stato di online e tutto è tornato ok.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)