Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] wbar
Ciao, ho installato lubuntu, ho solo questa disto. Volevo fare delle modifiche con wbar che ho letto che oltre ad essere leggero è anche semplice. Ho deguito le istruzioni trovate in internet, ho sia wbar che wbarconf installati. A quanto ho capito per vedere qualcosa devo dare il comando -above-desk ma la risposta è "comando non trovato" Chiedo lumi
ATTENZIONE, INDIVIDUA PERICOLOSA , NON NE SÀ NIENTE DI INFORMATICA Piange
Cita messaggio
In proposito non ho esperienza,però ho trovato questa guida che dovrebbe esserti di aiuto.
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/03/gu...zione.html

Bilodiego
Cita messaggio
Ciao, io ho seguito le indicazioni, synaptic dice     ,

per cui io pensavo di trovare in Applicazioni -> Accessori -> wbarconf che dovrebbe darmi una schermata così
    ma non c'è niente in Accessori
Cita messaggio
Prova a cercarlo dalla casella del Cerca di Unity
Cita messaggio
(04-11-2012, 19:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a cercarlo dalla casella del Cerca di Unity

Huh, con fatica sono costretta a chiedere cos'è il Cerca di Unity, e dove si trova, chiedo scusaScusarsi
Cita messaggio
Se hai Ubuntu (ultime versioni), haipure una barra a sinistra della scrivania. Nella parte alta della barra trovi l'icona di Ubuntu. Fai click. Si apre una schermata traslucida con una casella. Digita il nome del programma nella casella e se è installato lo ritrovi sotto (icona e nome) e ti basta fare click su di esso.
Cita messaggio
Grazie, ho lubuntu 12.04, quella in italiano, qui si chiama "esegui" ma cmq ce l'ho fatta, speraimo di cavarcela adesso con 'sta wbar Smile
Cita messaggio
Apri il terminale e digita:

wbar
Cita messaggio
(04-11-2012, 23:20 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Apri il terminale e digita:

wbar

jazbar@jazbar-KM133:~$ wbar
Using /home/jazbar/.wbar config file.
Using a Super Bar.
i
e qui si ferma, mentre è visibile se digito wbarconf sia su terminale che su esegui
Cita messaggio
Citazione:e qui si ferma, mentre è visibile se digito wbarconf sia su terminale che su esegui

digita
Codice:
wbar -above-desk -p right -vbar -z 1.3 -isize 40 -j 1 -balfa 10
-above-desk stà per vederlo sul desktop, -p right se lo vuoi vedere a dx dello schermo
-vbar barra verticale, -z 1.3 è lo zoom delle icone, isize 40 la grandezza icona -j 1, è lo spazio fra un icona e un altra -balfa 10 quanto vuoi scurire la barra posta dietro le icone. puoi regolarla come vuoi dal file /usr/share/wbar/dot.wbar. non è proprio facile da configurare però scheggia Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)