Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] webcam hp pavillon non rilevata
RISOLTOciao a tutti!
ho installato con successo la plu remix di ubuntu 12.04 con il kit fai da te.
Purtroppo però la webcam incorporata nel mio portatile hp pavillon non è stata rilevata a livello hardware (almeno credo) e , ovviamente, non funziona.
come posso fare per mettere tutto a posto?
grazie dell'aiuto
Cita messaggio
Prova a vedere con Cheese (lo trovi nella plus) se funziona.
Cita messaggio
(03-05-2012, 17:53 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a vedere con Cheese (lo trovi nella plus) se funziona.
caro professore
grazie dell'attenzione! ho scoperto il problema proprio con cheese che mi segnala "nessun dispositivo rilevato"
psero di poter rimettere tutto a posto con il vpstro aiuto.
:Smile)
Cita messaggio
Con i miei HP non ho problemi, che modello è?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Nella Plus9 hai un altro di programma per la webcam, prova anche con esso:

camorama
Cita messaggio
(03-05-2012, 21:47 )francater Ha scritto: Con i miei HP non ho problemi, che modello è?

il mio portatile è un hp pavillon dv9000
aggiungo che dal comando lsusb ottengo: Bus 001 Device 003: ID 05ca:1810 Ricoh Co., Ltd Pavilion Webcam [R5U870]
se tento di installare il driver R5U870 farò danni?

grazie dell'aiuto che potrai darmi.
Cita messaggio
(03-05-2012, 22:33 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nella Plus9 hai un altro di programma per la webcam, prova anche con esso:

camorama
ho provato ed ottenuto un messaggio di errore: non si può connettere con il dispositivo. cosa posso fare ? come dicevo prima il modelle del mio portatile è hp pavillon dv9000 e dal comando ls usb ottengo Bus 001 Device 003: ID 05ca:1810 Ricoh Co., Ltd Pavilion Webcam [R5U870] .
grazie ancora

sono riuscito ad installare il driver R5U870 con questa procedura:
1. sudo add-apt-repository ppa:r5u87x-loader/ppa
2. sudo apt-get update
3. sudo apt-get install r5u87x
4. sudo /usr/share/r5u87x/r5u87x-download-firmware.sh

forse potrà essere utile ad altri Smile
Cita messaggio
Grazie.
Cita messaggio
Perfetto, hai fatto benissimo a postare il ppa del driver, grazie a nome di tutti quelli che ne usufruiranno Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)