Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO win 7 lento
Ciao raga,ho un piccolo problema,il pc di mio figlio è diventato lentissimo(windows 7 in dual boot con mint),logicamente chi da problemi è win7,forse ha preso qualche virus,gli ho fatto fare una scansione
con avira e non ha trovato niente,ora la sto facendo con malwerebytes e poi vedro' il risultato.Siccome è nuovo ed io sono sbadato punti di ripristino non ce ne sono (non ne ho creati),quindi nella peggiore delle ipotesi dovrei formattare la partizione.Qualcuno puo' linkarmi dove scaricare win7 home premium dove posso farmi un cd (HO I CODICI ORIGINALI)Big Grin da poter reinstallare il s.o. con le istruzioni su come fare?GRAZIEIdea
Cita messaggio
NON puoi "scaricarti" la ISO di Windows Seven (nè di alcun altro SO Windows) perché ciò non è permesso (che tu abbia pagato e sia regolarmente proprietario della giusta Licenza conta meno di zero, al riguardo).
Esiste, in Rete, l'effettiva possibilità di scaricarsi tali ISO... epperò, tale manovra NON è da considerarsi -per dir così- precisamente legale.
Le vie legali ammesse sono quattro:
1) ti fai prestare il CD Microsoft di installazione (originale, però!) da un amico cortese al quale lo restituirai dopo una mezz'ora (NOTA: rammenta di usare, per l'installazione, il TUO product-key e NON quello del tuo cortese amico; attento, inoltre, a veder che si tratti di un CD di tipo OEM [la tua è una Licenza OEM]). Rammenta, inoltre, di procurarti tutti i drivers per Windows seven necessari al tuo specifico modello di PC e di porli al sicuro (ad esempio, in una pen-drive). Dovrai installare tutti i drivers, dopo aver installato Windows Seven.
2) ti rivolgi al Produttore del tuo PC e, se egli mette a disposizione un DVD-recovery... lo acquisti (eh, sì: c'è da pagare!)...
3) acquisti un CD Microsoft di installazione (originale) in qualche negozio specializzato (portati il libretto degli assegni, mi raccomando); anche in questo caso, procurati i drivers necessari al tuo specifico PC e mettili al sicuro: dovrai installarli dopo aver installato Windows Seven;
4) butti alle ortiche Windows e passi a un qualche GNU/Linux (a scelta tua: ne esistono parecchi e alcuni molto belli!) oppure a BSD (ad esempio, PC-BSD è facile da usare e veramente bello). In questo caso non userai Windows, ma non dovrai soffrire repentini esborsi, né scaricare ed installare drivers... Naturalmente, potrai sempre tornare a Windows Seven (se mai te ne verrà la voglia) ricorrendo ad uno qualunque dei tre punti succitati).

In quanto alla questione "punti di ripristino", una domanda: li hai esplicitamente "disabilitati" o semplicemente non ne hai fatti tu? (perché se la risposta è la seconda, è probabile che i "punti di ripristino" tu li abbia)...
In quanto alla mancanza dei DVR-Recovery (che, presumo, tu NON abbia creato al primo avvio del PC), potrebbe ancora esserci una "partizione nascosta" (nell'Hard Disk, a meno che tu non l'abbia spianata... o che non abbia cambiato l'Hard Disk) che ti può consentire di riportare il PC alle condizioni in cui era quando è uscito di fabbrica. Dato che questa opzione è gratis (ma può esser che tu ci rimetta la Menta!), direi che è il caso di dare una controllatina.
Infine: ammesso e non concesso che ci sian dei fetecchi che fan festa nel tuo Hard Disk... non è del tutto impossibile che si possa riuscire a farli fuori (cosa che non vuol dire, poi, riaver di nuovo il Seven bello fresco come era, dato che i fetecchioni potrebbero aver fatto, oltre ai regolari danni "lievi" (rubar password cifrate, per esempio), anche dei danni irreparabili. Decidi tu, al riguardo, se val la pena o se non val la pena di tentare.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao Monsee,prima di tutto grazie x avermi risposto,ho trovato un file di ripristino (vaio rescue system),forse riesco a ripristinare tutto,ora sta lavorando.....poi ti dico.........grazie
Cita messaggio
(08-12-2011, 11:38 )wigo61 Ha scritto: Ciao Monsee,prima di tutto grazie x avermi risposto,ho trovato un file di ripristino (vaio rescue system),forse riesco a ripristinare tutto,ora sta lavorando.....poi ti dico.........grazie

Nel riavvio mi scrive(error:no such partition.grub rescue>)ed ora non so cosa fare...AIUTOOOOOO
Cita messaggio
Pare che tu abbia eliminato la Partizione di Recovery... però, hai scritto che c'era (l'hai vista, vero?)

Vediamo un po'... come hai fatto ESATTAMENTE per cercare di avviar la procedura di Recovery?
Hai seguito le istruzioni (dovrebbero esser scritte sul Manuale Utente) e premuto, durante la fase di accensione del PC, i giusti tasti?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Salve wigo61.
Per quanto concerne il ripristino a data precedente, è sovente che la procedura avviata da windows, restituisce un errore sconosciuto.
Laddove tu intenda riprendere questa via, avvia il PC premendo all'avvio F8, e posizionati su ripristina computer; dopo aver effettuato il login, ti troverai davanti le varie opzioni per il ripristino, ivi compresa quella del ripristino di configurazione. Con questa modalità, il ripristino funziona sempre, ammesso ce ne sia uno disponibile. Inoltre, posta il modello esatto del Vaio, così sarà più semplice darti indicazioni circa il ripristino da recovery.
Ciao
Cita messaggio
(08-12-2011, 15:22 )Leroy Ha scritto: Salve wigo61.
Per quanto concerne il ripristino a data precedente, è sovente che la procedura avviata da windows, restituisce un errore sconosciuto.
Laddove tu intenda riprendere questa via, avvia il PC premendo all'avvio F8, e posizionati su ripristina comp uter; dopo aver effettuato il login, ti troverai davanti le varie opzioni per il ripristino, ivi compresa quella del ripristino di configurazione. Con questa modalità, il ripristino funziona sempre, ammesso ce ne sia uno disponibile. Inoltre, posta il modello esatto del Vaio, così sarà più semplice darti indicazioni circa il ripristino da recovery.
Ciao

Da quello che sono riuscito a capire avvia (grub rescue>)perchè è in dual boot con mint,sembra che debba configurare grub,infatti x avviare il ripristino ho dovuto riavviare e selezionare il file system rescue sda1 che è nella prima partizione mentre win7 è nella sda2 .Puo essere che al riavvio del ripristino di win7 trovi solo grub?.Il modello del vaio è (VPCEH1S0E)ha 2 mesi di vita e questa installazione l'avevo fatta sotto la guida di Monsee(grande tecnico) riuscite ad aiutarmi?grazie
Cita messaggio
grub lo puoi ripristinare con rescatux. se non ricordo male con lo stesso programma puoi ripristinare l'mbr di win.

io, a due mesi dall'acquisto del pc, piallo tutto in ntfs e chiamo l'assistenza microsoft dicendo che ho beccato un virus e che adesso mi serve il dvd di win.

bye
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Essendo il PC in piena garanzia, mi sa che il suggerimento di Gius è "da quotare"!
Cita messaggio
Wigo61, da quel che ho letto, dovevi crearti dei dischi di ripristino
con l'utilità VAiO, presente in Start/Tutti i programmi/Guida Vaio.
Se il tuo notebook possiede una partizione di recovery nascosta,
è probabile che si possa ripristinare l'apparecchio alle condizioni di fabbrica. Un po' come succede per i netbook. Qui alcune informazioni.
In piu', seven possiede un'ottimo tool integrato incaricato al ripristino
del sistema. Se creavi una copia con annesso CD di ripristino, a quest' ora avresti risolto il problema.
In caso contrario, potresti prendere in considerazione l'idea di giusscar.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)