Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] win8 attivazione product key bloccato
ciao a tutti, stò inpazzendo : pc con un mese di vita win8 pre installato quindi originale , ora dopo aver installato ubuntu nella partizione D con dual boot quando avvio win8 mi dice che il codice è bloccato. ho recuperato il codice originale dal bios lo inserito ma niente da fare .
come si può risolvere ... spero ancora una volta nel vostro aiuto . grazie
Cita messaggio
credo che telefonando alla microsoft si possa risolvere.
http://support.microsoft.com/kb/811224/it
Cita messaggio
per poter instalare linux hai disattivato l' uefi bios , ma senza la certificazione uefi attiva al momento dell' accensione del pc la tua licenza vale men di zero , se riattivi uefi , logicamente riparti con windows ma non riavvii più ubuntu .
Se poi hai fatto l' idiozia di sovrascrivere la recovery OEM partizion su pc nativo win8 , puoi dire addio alla garanzia del produttore
Nel sito di Microsoft la guida per poter installare in dual boot altri SO purchè supportino la certificazione UEFI , c'è e nel blog di Simone Pelosi è pure tradotta integralmente in italiano con l' aggiunta degli opportuni screenshot per renderla anche più chiara e comprensibile.
Documetarsi a fondo e bene prima di avventurarsi verso nuovi SO sarebbe d' obbligo , o quantomeno una volta riusciva ad esserlo , farlo dopo a pasticci combinati è già tardino .
Cita messaggio
Mi accodo al thread...
Rispondendo alla domanda al primo post, esistono delle distribuzioni (OpenSuse, LinuxMint 15, Fedora) che supportano il secure boot, quindo non è necessario disattivarlo da bios.
Ma la mia domanda è questa:
Non ho ancora ben capito una cosa:
La KEY di attivazione di Windows 8 risiede nel bios UEFI o in una partizione del disco?
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Fedora è compatibile SecureBoot dalla versione 18 in poi.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
il codice di attivazione lò recuperato con un programmino che si chiama PRODUCT KEY VIEWER che recupera il codice dal bios uefi,
2per mesi che ho questo pc con vindows 8 prè installato e il fatto di non poter fare quello che mi pare ( visto che l ho pagato , quindi è mio ) mi manda su tutte le furie . scusate lo sfogo .....
una domanda : la garanzia del pc se modifico il secure boot per avere ubuntu me la gioco o rimane ?
Cita messaggio
No la garanzia la salluti , quello che vuoi te sul pc lo farai quando è fuori garanzia a rischio e pericolo tuo , finchè del corretto funzionamento del computer risponde il produttore , è fuori dubbio che ti devi attenere ai termini di garanzia.
Su pc nativo windows 8 , non hai solo il codice di attivazione , ma anche il certificato di autenticità UEFI , entrambe predisposti dal produttore direttamente nel firmware del bios . Puoi solo eseguire il ripristino alle condizioni di fabbrica iniziali, e va eseguito con pc in rete internet attiva , per la nuova certificazione online; oppure ritornare ad un punto di ripristino programmato se lo hai creato.
Il certificato di autenticità UEFI vale per la sola installazione in uso corrente.NB non puoi installare su pc neppure altra versione licenza windows neppure se autentica Microsoft
Cita messaggio
Per installarci ubuntu in dual boot , dipende da quale versione ubuntu , la lts non dispone di supporto UEFI , soluzione obbligata 13.04 , oppure Mageia 3 , oppure Fedora FC19 . Seguendo la guida disponibile anche sul sito di Microsoft per la disattivazione temporanea UEFI , a termine installazione va riattivato altrimenti non riavvii windows.
Cita messaggio
ok. grazie mille x le informazioni e suggerimenti , ora devo decidere se rinunciare alla garanzia .. mi dispiace non avere anche ubuntu
ciao e grazie ancora
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)