Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] windows 7 in virtual box
#1
ho un pc vecchio. i giochi anche di soli 5 anni fa non li riesce a far girare quindi è ormai da tempo che uso il pc per altri scopi e per tutti questi uso praticamente solo linux pur avendo xp comunque installato. tuttavia è ora di cambiarlo e avevo anche una mezza intenzione di metterci una discreta scheda video per giocare. inizialmente volevo fare 2 partizioni: 1a 70gb per windows e i giochi e la seconda per linux ubuntu.

domanda: ma se mettessi solo ubuntu e facessi UN VIRTUAL BOX DI WINDOWS 7 i componenti hw (cpu e scheda grafica) vendono sfruttati più o meno al massimo delle prestazioni tanto da consentirmi di giocare senza troppi problemi?

ps
se ogni tanto vi divertite a giocarci col pc che scheda video mi consigliate? ati, nvidia, 1 scheda fi fascia alta, 2 schede di fascia media? non so ditemi voi! e la cpu?
Cita messaggio
#2
Virtual Box crea una machhina virtuale sulla quale il SO lo installi a tutti gli effetti dal suo cdrom
emula in software una scheda grafica generica vga standard , quindi non supporta l' accelerazione grafica normalmente richiesta dai giochi.
Cita messaggio
#3
(18-09-2011, 10:37 )francofait Ha scritto: Virtual Box crea una machhina virtuale sulla quale il SO lo installi a tutti gli effetti dal suo cdrom
emula in software una scheda grafica generica vga standard , quindi non supporta l' accelerazione grafica normalmente richiesta dai giochi.


perfetto, metto il dual boot Smile
grazie di tutto ora metto risolto
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)