Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] windows 8 64 bit - libreoffice 4
Salve a tutti,

ho installato da pochi giorni libreoffice 4 su windows 8 a 64 bit, prima avevo una versione precedente di libreoffice che funzionava bene sul nuovo sistema operativo. Quando devo aprire dei file.odt salvati me li apre in word pad e se seleziono APRI CON cerco libreoffice ma non c'è nell'elenco. Qualcuno ha lo stesso problema e sa come fare?
Cita messaggio
Ho appena installato LibreOffice 4.0.2 su Win8 ed i file odt vengono regolarmente aperti col doppio click direttamente da Writer.

In ogni caso, click col destro sul file otd e scegli proprietà, quindi:

Apri con

e scegli LibreOffice
Cita messaggio
A me su Win8 funziona meglio OpenOffice.
Cita messaggio
Riesegui il file di installazione clicca su correggi; comunque se dovesse continuare a chiederti con quale programma aprire i files odt puoi impostarlo manualmente: cerca "Programmi predefiniti" e poi "imposta pogrammi predefiniti"

http://www.faqwindows.com/ripristinare-a...rammi.html

Che è praticamente ciò che ti ha suggerito il prof. Cantaro
गुरू
Cita messaggio
(22-04-2013, 18:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ho appena installato LibreOffice 4.0.2 su Win8 ed i file odt vengono regolarmente aperti col doppio click direttamente da Writer.

In ogni caso, click col destro sul file otd e scegli proprietà, quindi:

Apri con

e scegli LibreOffice

Grazie per avermi risposto. La procedura è quella che ho fatto, ma il programma non c'è nella lista però se apro libre office - writer e da li apro un file.odt si apre altrimenti usa wordpad perché mi apre la lista dei programmi, ma libreoffice risulta installato in programmi (x86) e nel mentre Le rispondo ho trovato la soluzione. Mi scuso quindi per aver aperto una discussione senza prima provare più volte. Grazie ancora per l'aiuto.
Cita messaggio
La soluzione è di aprire i files direttamente su libreoffice? Se condividi la soluzione puoi aiutare altri utenti e il thread non è stato aperto inutilmente.
Cita messaggio
(23-04-2013, 12:38 )d4rkheart Ha scritto: La soluzione è di aprire i files direttamente su libreoffice? Se condividi la soluzione puoi aiutare altri utenti e il thread non è stato aperto inutilmente.

La soluzione è quella suggerita dal prof. Cantaro, cioè seleziona il file che devi aprire e clicca con il tasto destro "apri con" poi "programma predefinito" e selezioni il programma con cui si vuole aprire il file. Il mio problema era che non compariva nell'elenco "programmi", quindi selezionare "cerca un'altra app in questo pc" si apre una finestra su C: Programmi; selezionare il programma desiderato altrimenti tornare su Disco locale C e selezionare Programmi (x86) per vedere se il programma che serve per aprire il file è lì e nel mio caso ho selezionato "Libreoffice 4.0" poi "program" e infine "swriter".

Spero di essermi spiegata bene. Ciao...
Cita messaggio
CLARA cristallina didascalica
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)