Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] windows 8/7 ed immagine di sistema
Sono in procinto di acquistare un Notebook con w.8 preinstallato.
Cosciente del fatto che prima o poi il tutto rallenterà, come suggerito dalla guida " Riformattare no grazie Immagine Sistema", volevo creare un' immagine per poi con un apposito programma ripristinarla.
Nelle guida non mi pare sia citato Windows 8. Per questo se possibile vorrei un aiuto al riguardo.
Grazie.
Cita messaggio
I sw di imaging vanno usati da CD/DVD di boot (o pendrive USB bootable); l'immagine è fatta sulle partizioni, quidi che i sia Win8 o Ubuntu o Win XP la sostanza non cambia visto che durante l'imaging non sono in funzione.

Per clonare puoi usare i "soliti" Acronis True Image 2014 oppure l'ultima versione di Macrium reflect. Un utente mi pare che giusto ieri abbia segnalato che le sue immagini fatte con True Image non funzionavano, con Macrium Reflect ha risolto.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Molte grazie.
Proprio sabato ho acquistato questo notebook senza infamia e senza lode. In questo modello però vi è installato W.7 ma come hai spiegato sopra non vi è differenza nelle procedure. Per cui ho prima creato un CD avviabile di salvataggio e successivamente l'immagine dell' Hard disk ( sperando di aver fatto tutto bene ).
Per provare il CD avviabile creato con il sistema Linux, l'ho inserito all'avvio ma a quel punto sono apparse due scelte: "Macrium Rescue CD" oppure "Macrium Rescue cd ( Verbose)" . Che differenza c'è tra le due ? Se andassi avanti una volta capito la differenza, cosa succederebbe ? Se non voglio fare nessuna scelta, come torno indietro e rilancio il sistema oerativo da HD ?
Grazie
Cita messaggio
non uso Macrium giro la domanda...
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
la verbose mode non è altro che un avvio del live cd macrium in maniera testuale o text-mode ... questo per vedere le varie fasi di avvio ... in pratica non cambia nulla... e come se togli il parametro "quiet splash" da grub per vedere tutte le fasi di avvio senza che compaia il plymouth Exclamation
Cita messaggio
Grazie per le risposte, anche se non ho capito tutto; i termini usati mi sono oscuri. Però mi pare che potrei utilizzare entrambe le opzioni.
Ma appunto se andassi avanti, cosa succederebbe ? Cioè, qual'è la sequenza esatta di cosa succede dopo ? Inoltre, a questo punto il CD d'avvio è verificato ed ok ? Infine se non voglio fare nessuna scelta, come torno indietro e rilancio il sistema operativo da HD ?
Confused
Cita messaggio
puoi utilizzare entrambi le opzioni, ma per velocizzare l'avvio del cd live usa l'opzione senza verbose... se vuoi invece avviare dal disco scegli "Boot Hard Drive" Exclamation
Cita messaggio
Non utilizzo Windows 8 e la guida era stata realizzata prima dell'uscita di 8. In ogni caso la pagina madre dice che è utilizzabile anche con 8:

http://www.macrium.com/reflectfree.aspx

Windows Versions: XP, Vista, Windows 7, Windows 8 (32 and native 64 Bit).
Cita messaggio
Grazie a tutti per le risposte.
Direi che posso tranquillamente scrivere RISOLTO nel titolo Exclamation
Cita messaggio
... scusa per i "termini oscuri", ho dato per scontato che li conoscessi... Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)