Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] windows 8 in promozione
buongiorno a tutti,
cosa ne pensate di windows 8? Ho letto che dal 26 ottobre fino alla fine dell'anno è in promozione a 69,90 dollari (dvd), altrimenti a prezzi più bassi per l'upgrade.
Secondo voi sarà tutto compatibile con il nuovo sistema operativo? Per dirne una, i driver!!! Come sapere se i driver ci sono già per win 8? e poi la compatibilità con i programmi..... insomma per i pochi esperti come me sarebbe utile sapere come districarsi e capire se vale la pena passare a 8 oppure se non ci sono le condizioni.

Grazie , ciao
Cita messaggio
Non vedo l'esigenza di passare a windows 8, probabilmente ubuntu fa scuola Sad.
Sicuramente molti driver saranno compatibili come lo è stato col passaggio da vista a win7, anche molti programmi, altrimenti sarebbe un controsenso promuovere windows 8 per poi spingere gli utenti a comprarsi altre versioni del proprio programma, gli si ritorcerebbe tutto contro il mercato, converrebbe aspettare dei riscontri sulla compatibilità prima di avventurarsi in qualcosa che sappiamo ben poco, in caso di risvolti positivi allora si fanno tutte le valutazioni del caso.
Cita messaggio
ciao Procton771,
guarda io sono ancora con XP tanto per dirti e mi trovo a meraviglia. L'idea di passare a windows 8 è data dal fatto che è in promozione, nulla più. Però, a detta di un tecnico con cui ho parlato, il problema sarà sui driver e compatibilità varie, quindi anche lui diceva di aspettare, ma aspettare per pagarlo forse 200 o passa euro..... mi sa che rimango con XP Smile
Cita messaggio
L'incompatiiblità driver di un sistema comporterebbe tutta una serie di problemi, costringerebbe i produttori hardware a rilasciare altri driver per moltissime periferiche hardware e questo sarebbe un grosso dispendio di risorse supportarle tutte, gran parte dell'hardware non verrebbe supportato, e i clienti oltre ad un upgrade di windows sarebbero costretti anche ad un upgrade hardware e periferiche, non credo che ha microsoft convenga consegnare un prodotto che rischierebbe di rimanere sugli scaffali, se esiste ancora xp un motivo ci sarà e microsoft ha fatto tesoro di questo.
Cita messaggio
Chiediti piuttosto se hai un hardware buono per Win8: la scheda madre ce l'ha il SecureBoot? No? allora devi cambiarla e probabilmente dietro alla scheda madre pure la CPU e la RAM... quindi non sono più 69,90 euro!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Se proprio vuoi soddisfare la tua curisosità, sappi che lo puoi scaricare e provare liberamente, per 90 giorni, così potrai testare come si comporta sul tuo PC...Non eliminare XP, magari crei una partizione separata o lo metti su di un altro Hdd.
Io sono dell' idea che non sia il massimo installarlo sui PC attualmente in commercio........Per sfruttarlo al meglio infatti stanno già valutando di costruire PC con hardware differente. ( tipo il display Touch )
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
@BAT:
non so se la scheda madre ha il SecureBoot..... è recente perchè l'ho sostituita circa 1 anno fa, idem per la CPU e RAM.

@Teo:
si, avevo valutato pure di provarlo 90 gg, ma va talmente bene XP...... Exclamation sul portatile invece ho vista e quello si che non mi piace, anche se non va malaccio, non ho problemi, tranne che è esoso di risorse. Inoltre come dici tu, 8 è forse meglio per gli schermi touch anche se, come mi hanno detto, sotto l'interfaccia metro si può accedere al vecchio desktop tipo seven.
Cita messaggio
(23-10-2012, 17:42 )robi Ha scritto: . Inoltre come dici tu, 8 è forse meglio per gli schermi touch anche se, come mi hanno detto, sotto l'interfaccia metro si può accedere al vecchio desktop tipo seven.

Non è proprio lo stesso desktop del 7, perchè manca il MENU, SI ! hai capito bene !
Non c'è il menu in basso a sinistra, ma la cartella dei documenti ed internet explorer.
Ci sono in giro dei programmini che ti creano un menu sull'8, ma dico, non ha senso..........modificare un OS appena installato con dei tools........
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
robi, se ti trovi bene con XP, non ha senso cambiare.
Poi tu passi da xp a 8
Già io quando ho messo le manine su un 7 che non era nemmeno mio, visto che anch'io sto in XP quando sto in Windows, mi è venuto un mezzo attacco SadSadSad
Consiglio mio, goditi il tuo xp fino alla fine, e dopo, quando saremmo forse addirittura al 9 o al 10 At ci penserai.
Non abbandonare mai una cosa sicura che funziona per un incognito.
L'unica cosa che ti può succedere è che non ci siano fra un po più aggiornamenti per xp. Scaricati adesso i service pack che ti possono essere utili in caso di riformattazione, che non spariscano, e tanti saluti.
Gli aggiornamenti a dire il vero non le installo mai, sono quasi tutti di pseudo sicurezza e mi appesantiscono il sistema, con un buon antivirus and firewall sono apposto, figuriamoci quanto me ne frega se scompaiono....
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
[quote='BAT' pid='107981' dateline='1351006177']
Chiediti piuttosto se hai un hardware buono per Win8: la scheda madre ce l'ha il SecureBoot? No? allora devi cambiarla e probabilmente dietro alla scheda madre pure la CPU e la RAM... quindi non sono più 69,90 euro!
[/quote

Windows 8 non ha alcun bisogno di Uefi bios , è uefi bios ad aver bosogno di windows 8 o di SO con supporto per l' uefi bios . Si installa anche su macchine datate , gli basta 1 gb di ram .

Non costa 69,90 Euro ma 58 euro esatti , in tutti i centri commerciali in versione installazione completa , tutte 3 le versioni .
Disponibile per la vendita che inizierà il giorno 26 , ed in bella mostra sugli scaffali già da ieri .
Sono in esposizione prevendita anche diversi Pc Desktop Fissi di Asus , il prezzo non è esposto ,almeno al centro Euronics di qui , ed io stamane mi son limitato a chiedere il costo ufficiale delle tre licenze wincag8 .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)