Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] windows e ubuntu in dualboot: problemi installazione windows
salve a tutti, sto cercando di installare sul mio notebook windows e ubuntu in dual boot..la situazione di partenza è che avevo installato precedentemente due partizioni contenenti due differenti versioni di ubuntu (lucid e precise) così che, con gparted dalla live di ubuntu, per prima cosa ho eliminato le suddette partizioni per ricrearne un'unica nuova e formattarla in ntfs. A quel punto ho inserito il primo cd di windows (fornito ufficialmente da un centro assistenza, io sono comunque possessore di regolare codice di licenza accordatomi all'acquisto del notebook, un hp pavilion dv6, se servisse come info) ma mi appare sulla prima schermata un finestra d'errore che dice "computer non compatibile con i supporti di ripristino del sistema" rendendo difatti vano il tentativo di ristallare windows. Cosa può essere successo?!
Cita messaggio
ciao, allora andiamo per tentativi, il supporto che ti è stato dato è un disco di installazione oppure di ripristino, è compatibile con il tuo ( ossia 32 oppore 64 bit ). se ben capisco in questo momento sul computer non c'è nulla.
Cita messaggio
innanzitutto grazie per la pronta risposta..allora i cd sono "system recovery" e sono compatibili in quanto a 64 bit..sul computer non c'è nulla, il disco risulta non allocato (ho provato a formattarlo in nfts, in fat 32, adesso l'ho lasciato non formattato!). Sui cd c'è da dire che non sono stati richiesti direttamente da me ma da un amico (nel senso che per ottenerli non ho esposto il mio particolare problema al centro di assistenza..forse da quanto dici mi avrebbero mandato un cd di installazione e non di ripristino!) ma sono comunque quelli originali per pc HP. spero di aver fatto un po' di chiarezza..
Cita messaggio
Secondo me è l'esatto opposto ossia i cd non sono di installazione ma bensì di ripristino . . . va da se che se i cd di ripristino sono per il computer PIPPO non potrai con gli stessi ripristinare il cimputer PLUTO.
Ci sarebbe incongruenza di driver in quanto i componenti sono diversi (vedi scheda madre, scheda video e quant'altro)
Cita messaggio
con il cd di system recovery puoi ripristinare win quando questo è installato non quando non c'è più. se fornisci il tipo di win che vuoi installare vediamo se in modo legale riusciamo a scaricare la iso di installazione.
Cita messaggio
grazie per l'informazione! io dire che voglio installare windows 7 come quando comprai il pc..ho provato a cercare delle iso ma erano per sistema in lingua inglese, francese, spagnolo o tedesco..se poi dopo con gli aggiornamenti mi permette di cambiare la lingua può andare bene uguale (il fatto è che non uso win da più di 5 anni è per maggior sicurezza vorrei riprenderlo in italiano..) Comunque se avete suggerimenti per queste iso legali saranno davvero ben accetti!
Cita messaggio
win7 e poi:
starter,home premium,professional,ultimate
Cita messaggio
ok...scusa la mia poca dimistichezza con windows...comunque quello in dotazione con la macchina era home premium, suppongo che vada bene..in realtà sto reinstallando windows per utilizzare un solo programma..il grosso del lavoro continuerei a farlo con l'altra partizione di ubuntu..quindi accetto suggerimenti!
Cita messaggio
Puoi chiedere i cd di ripristino per il tuo pc direttamente al produttore del pc - preparati a sborsare 60 euro!!!
Cita messaggio
da questo sito puoi legalmente scaricare la iso home premium 64 bit:
http://tinyurl.com/win7home-x64-eng
la versione è in inglese ma cercando un poco sul web troverai come farla in italiano
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)