Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] windows non si avvia
Question 
Mi chiamo Angelo. Girando nel programma GParted ho cancellato per sbaglio delle partizioni. Ora il mio problema sorge quando avvio il computer. Ho 2 hard disk separati, sul primo ho xp e nell'altro ubuntu 11.10 plus. Nell'avvio premendo il tasto f8 decido quale hard disk fare partire. All'inizio subito dopo il tasto f8 si apriva la pagina del grub di ubuntu, invece ora non me la fa più vedere. Se provo ad avviare il primo hard disk con windows xp, mi appare una schermata nera con il cursore che lampeggia. Windows non parte invece ubuntu si. Non so cosa ho combinato, e non so neppure di cosa si tratti. Come faccio a risolvere questo problema? Grazie a voi tutti
Cita messaggio
Avvia ubuntu apri il programma gparted e postaci le schermate con gparted aperto dei due hard disk,per salvare la schermata basta premere il tasto stamp sulla tastiera con gparted aperto,poi lo alleghi qui sul forum.
Cita messaggio
Ciao, forse dovresti riscrivere l'MBR di windows, e successivamente
aggiornare il grub. Segui questa guida e dovresti risolvere.
Cita messaggio
(12-12-2011, 16:02 )ps3love Ha scritto: Avvia ubuntu apri il programma gparted e postaci le schermate con gparted aperto dei due hard disk,per salvare la schermata basta premere il tasto stamp sulla tastiera con gparted aperto,poi lo alleghi qui sul forum.

mi da soltanto un Hard disck con la scritta non allocato

Cita messaggio
In alto a destra c'è scritto tipo /dev/sda li puoi cambiare hard disk, aspettiamo sempre le foto del programma.
Cita messaggio
(12-12-2011, 16:26 )ps3love Ha scritto: In alto a destra c'è scritto tipo /dev/sda li puoi cambiare hard disk, aspettiamo sempre le foto del programma.

si in alto a destra c'è scritto /dev/sda. per quanto riguarda le foto ho provato come mi hai detto, ma non riesco a farlo. Non l'ho mai fatto. E' sicuramente facilissimo, ma ho aperto GParted, premuto il tasto stamp e non è successo niente.

Cita messaggio
Utilizza il programma cattura schermata che è presente sulla plus.
Cita messaggio
cerca applicazioni accessori cattura schermata dai nella finestra per opzioni cattura foto 3 secondi allega immagine
Cita messaggio
(12-12-2011, 16:50 )celabella Ha scritto:
(12-12-2011, 16:26 )ps3love Ha scritto: In alto a destra c'è scritto tipo /dev/sda li puoi cambiare hard disk, aspettiamo sempre le foto del programma.

si in alto a destra c'è scritto /dev/sda. per quanto riguarda le foto ho provato come mi hai detto, ma non riesco a farlo. Non l'ho mai fatto. E' sicuramente facilissimo, ma ho aperto GParted, premuto il tasto stamp e non è successo niente.

Ho fatto la foto della schermata, ma non la allega. quando faccio sfoglia si legge l'indirizzo, poi successivamente quando vado a vedere l'anteprima non mi appare niente. se invece trascino la foto sul riquadro del messaggio mi scrive l'indirizzo, ma non so se dopo va bene.

Cita messaggio
Allegato mi pare non ha funzione di anteprima , posta quindi foto in allegato e non preoccuparti ,invia messaggio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)