Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] windows vista home premium problema aggiornamento SP2
buonasera a tutti oltre a macrium reflect avrei un altro problema che ho gia segnalato sul forum CRM di microsoft fino ad oggi ha registrato 91 visualizzazione ma non ha registrato alcuna risposta alche ho pensato di segnalare anche qui il mio problema:
NON riesco ad aggiornare il mio windows vista home premium 32bit alla versione SP2.
adesso ecco a voi tutti gli screen shot necessari per poter capire a fondo il problema sin dal principio:
1) siccome non riuscivo ad installare il pack 2 tramite windows update ho provato a scaricarlo dal sito della microsoft e dopo aver avviato l'installazione alla fine è uscito questo:
guardare la prima immagine allegata

2)ho riaperto windows update e ho provato ad installarlo e stavolta è uscito questo:
guardare la seconda immagine allegata

3)alla fine ho riavviato il pc e ho provato il tool per la rimozione dei problemi consigliato da microsoft vicino ai sintomi del problema e ho risolto quel problema e ne è uscito un altro... comunque windows update piu tardi mi ha mostrato 22 aggiornamenti importanti li ho installati e alla fine si è posto questo nuovo problema che non era elencato fra gli eventuali sintomi della microsoft e qui non sono più andato avanti:
uno o più membri obbligatori della transazione non presenti
errore: ERROR_SXS_TRANSACTION_CLOSURE_INCOMPLETE(0x8007371b)

SPERO che voi sappiate darmi qualche delucidazione in merito.
forse qualcuno di voi mi consiglierà di passare direttamente a windows 7 e d è quello che io vorrei fare però prima vorrei preservare il mio windows vista e realizzarne l'immagine di sistema con macrium reflect

Allegati Anteprime

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
qualcuno di quelli che hanno visualizzato è riuscito a capire il perchè di questo problema?? io sinceramente ho pensato subito ad un virus che aveva cancellato qualche chiave di registro di windows allora ho fatto parecchie scansioni con advanced system care,ccleaner e glaryutilities (quest'ultimo consigliato anche dal prof.Cantaro nella sezione informatica del sito majorana) purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema... discutiamone
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
(17-09-2012, 15:25 )Giovanni.Mazza Ha scritto: advanced system care,ccleaner e glaryutilities
nessuna di queste 3 suite di utility è un antivirus, sono al massimo tool di pulizia sistema e di "risistemazione" del registro di Windows.

Avevo già letto il tuo thread ma, in una delle figure che allegavi, ho visto scritto che c'è un errore di sistema e dove ti dice di eseguire lo strumento System Update Readyness (http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=122602)

Se lo hai fatto e non ha funzionato, potresti provare ad installare prima il Service Pack 1 (se non lo hai già fatto), e poi il service pack 2 (scarica i file completi dei SP, poi stacca la connessione Internet, riavvia il PC e disabilita eventuali antivirus e firewall).

L'errore di runtime di Visual C++ sembra dipendere dall'incompatibilità di una periferica, o meglio, di un driver di periferica, nello specifica la periferica TouchSmart (cos'è? forse il touchpad del portatile, e la marca è Packard Bell?).
Una cosa che devi fare di sicuro è aggiornare TUTTI i driver delle periferiche ad una versione il più aggiornata possibile. Driver non aggiornati ti possono impedire l'installazione di SP2.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
grazie bat comunque lo sapevo gia che non erano antivirus infatti io uso avast antivirus free, comunque il service pack 1 è gia installato di fabbrica e se dovessi disconnettere internet non potrei effettuare il download dal windows update e la successiva installazione come firewall uso quello di windows piu PC TOOLS firewall plus, comunque il mio è un portatile hp pavillion dv6. comunque ora che mi ci fai pensare me lo chiede ogni tanto un aggiornamento per il touch pad ma siccome lo mette sempre tra i meno importanti io non lo considero... provo a farlo e poi riprovo ad installare il service pack 2. comunque si lo strumento lo ho utilizzato ma non ha funzionato XD
comunque dopo aver messo il driver aggiornato tu mi consigli di usare il setup di sp2 che ho scaricato da microsoft senza internet firewall e antivirus?? può darsi che funziona... più tardi vi farò sapere allora
Io scaricherei la versione completa di SP2 (di dimensione tra i 460 MB per la versione a 32 bit e addirittura 750 MB o gliù di li quella a 64).
Installerei quello con un doppio click classico.

Se ce l'hai già il mio suggerimento è di disabilitare antivirus e firewall prima di tutto perché SICURAMENTE rallentano l'installazione, e poi perché potrebbero interferire con essa.

Quindi quello che devi fare è:
- aggiorna prima i driver, anche se non tivengono segnalati come importanti;
- scarica il SP2;
- disattiva antivirus e firewall e stacca la connessione Internet: è per non rischiare intrusioni di qualche malware mentre hai i SW di protezione disabilitati.
- Installa SP2 e riavvia tutto. Puoi riconnettere Internet.
ok bat il driver l'ho aggiornato adesso scarico il sp 2 32bit
eccomi bat ho scaricato il sp2 32 bit e ho cacciato internet,antivirus e firewall ed ecco cosa è successo adesso:
guarda l'immagine
questo errore come lo risolvo?? cioè ogni volta che ne sto risolvendo uno me ne propone un altro

Allegati Anteprime

Se fai click su Dettagli che cosa ti dice?

Essendosi bloccata riattiva antivirus e firewall e connessione a Internet per ricerche più approfondite.

Quando esegui l'installazione scollega tutte le periferiche non necessarie (pendrive usb, dischi esterni ecc.).

Dai anche un'occhiata qui
http://www.windowsreference.com/windows-...-in-vista/
per controllare il log.

Sicuro che non fai prima a ripristinare una situazione pulita con immagine di sistema e installare SP2 subito dopo? (previa aggiornamento driver ovviamente)
bat ma secondo te cosa stavo cercando di fare quando ho aperto il topic macrium reflect, siccome non funziona procton mi ha detto di provare un programma shareware. comunque adesso controllo il link che mi hai dato

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)