Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] windows vista home premium su desktop NXT
ho un computer desktop nxt 64 bit 3gb ram che aveva una partizione di ripristino ed ha uno stik con key. Non so perchè è stato installato un W7 (che non va affatto bene) addirittura è inusabile infatti scrivo dal portatile . Ora si vorrebbe riportare il tutto come era in partenza cioè con vista home premium. Tutti mi dicono che è semplicissimo "scarichi un vista home premium" fai una iso quando ti chiede la key metti la tua ed il gioco è fatto, dovrai ricercare i driver ecc".
Problema: sono due gg che cerco in rete con amule e con torrent una versione vista e non la trovo, tra l'altro sto cercando anche (per portarmi avanti) i driver e pare che il cmp nxt sia inesistente (l'ho comprato dalla Telecom). Ultima cosa, nell'HD esiste una partizione, oltre a quella del SO, che però dice che è vuota (probabilmente è quella del ripristino) ma non so come fare... ........ niente.
C'è qualcuno che mi può aiutare ?
Grazie
Garby
Cita messaggio
dimenticavo, scrivo qui perchè sui miei cmp uso Ubuntu 13.04
garby
Cita messaggio
Bhaaaa ... togliere W7 a favore di Vista non mi pare sensato ... il primo è nettamente migliore del secondo ... e non lo dico io!!!
Cita messaggio
Certo che solo con la dicitura NXT si fa molto poco....se è a 64bit e con 3Gb di ram non deve essere così vecchio (diciamo sui 4/5 annetti forse)...altri particolari??? forse NXT è il nome del modello o serie...e non il nome del suo produttore...vedi altri nomi??? ha sul case qualche etichetta??....se è un compatto come si presume deve avere l'etichetta della key di windows attaccata da qualche parte...a volte in questa c'è scritto anche il nome del produttore.
Essendo roba che dava Telecom dubito che abbiano scelto un produttore ignoto...e forse si può parare suoi soliti: HP, IBM, Acer, Packard.
Quanto è grande il case??? tipo tower o più piccolo?? tipo un minibox??....con la sigla nxt ho trovato un pc ultra slim tipo nettop ..e montava un atom 230 (aveva istruzioni 64bit) ed era del 2008....quindi di sicuro questo montava Vista...Win7 sarebbe uscito solo nel 2009....è per caso tipo questo: http://www.siscomputer.it/e-shop-web/Sk_...?COD=NT.S1
L'ho trovato anche altrove..stesso case e hw identico...a quanto pare sta NXT forse era roba di Computer Discount (CDC)....si confermo era roba della CDC..qui ne ho trovati altri diversi sempre NXT: http://www.eisitalia.com/personal_computer.html
Non so se troverai qualcosa...attualmente alla CDC qualsiasi periferiche che hanno è roba Kraun ( http://www.kraun.it )....in effetti alcuni dei pochi pc che fanno assomigliano a quelli CDC NXT.

In qualsiasi caso se ci posti una foto del case sarebbe meglio...infine altro consigli...da una qualsiasi live esegui un diagnostico che analizzi l'intero hardware.
Comunque resta strano che sui p2p che hai indicato non trovi una versione di vista eheh...ce ne sono a bizzeffe di ogni windows...c'è chi ha persino messo su roba antiquata retrò.

EDIT:
facendo altre ricerche oggi....più per mia curiosità ho notato che tali CDC NXT per la maggiore se non sempre uscivano senza OS o con Freedos....alcuni avevano già linux ubuntu....quindi di sicuro non montano hardware strano, ma assai compatibile e ben noto...sei sicuro che era nativo con un Vista oem?? ....poi non capisco per quale motivo non andasse con Win7...se era l'atom 230 (probabilmente con una intel graphics integrata) che parlevamo prima e ci hai montato un Win7 ultimate è ovvio che arranchi...un Win7 home avrebbe retto di più....ma ripeto sei sicuro che c'era Vista nativo??
Cita messaggio
il cmp è di mia moglie e lei vuole vista. Comunque nei suoi vecchi dischi ho trovato il disco di ripristino originale ed i dischi dei drive, quindi è tutto fatto.
Grazie
garby
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)