Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] windows xp in scadenza ad aprile '14
Buonasera,saputo che Xp non avrà + aggiornamenti fra qualche mese (è vero?),premesso che uso la Vostra Remix 12,su una partizione e che tengo Xp su altra partizione,ma diciamo di riserva,seppur sempre in linea con i nuovi aggiornamenti che tutt'ora arrivano.
Cosa mi suggerite tenere solo Ubuntu e cancellare la partizione dedicata a Xp allargando su questo nuovo spazio la partizione dedicata ai dati o acquistare, scaricare o non so come,riscriverci sopra W. 7 oppure 8.Ringrazio anticipatamente per i consigli che mi invierete.Saluti CR

Allegati Anteprime

.txt   HP17133248611.txt (Dimensione: 3,65 KB / Download: 5)
Cita messaggio
Sono anni che non aggiorno xp, l'ho virtuallizzato su diversi notebook e va bene.
W8 lo sconsiglio per via della trappola-uefi e w7 va bene ma è un dinosauro, troppo pesante, a meno che hai un sistema almeno a 4 core.
Giuseppe
Cita messaggio
(04-01-2014, 16:33 )giuseppemos Ha scritto: sono anni che non aggiorno XP
male!
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ALE-How-to
non hai idea dei PC che in questo modo resuscitano!

(04-01-2014, 16:33 )giuseppemos Ha scritto: W8 lo sconsiglio per via della trappola-uefi e w7 va bene ma è un dinosauro, troppo pesante, a meno che hai un sistema almeno a 4 core.
Giuseppe
secondo me hai le idee un tantino confuse;

su Win 8.x non esiste nessuna trappola UEFI, si può installare su qualunque BIOS normale, a patto che la CPU abbia determinati requisiti hardware (PAE e NX bit); inoltre le distribuzioni Linux recenti si installano tranquillamente in presenza di UEFI e SecureBoot, devi solo stare attento a quale distribuzione usi; e se non gradisci il SecureBoot puoi sempre disabilitarlo (ma non partirà un eventuale Win8.1 OEM preinstallato).

Uso Win7-64 SP1+ tutti gli aggiornamenti su un modestissimo Dual Core a 2.4 Ghz del 2006 e, pur non essendo certo un fulmine, se la cava ancora benissimo, a patto di non giocare a giochi 3D di ultima/penultima generazione. Per le normali attività quotidiane ho visto PC molto peggiori del mio comportarsi più che dignitosamente con Win7.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Concordo anche io con BAT....cozzi.r16 ha un HP con Athlon64 2.7Ghz single core con una GeForce 6150SE integrata sul chipset NForce 430 e condivide 128Mb dai 3Gb di ram che ha in DDR2.
Win7 32/64 ci girerebbero senza problemi...io l'ho fatto girare pure su un Pentium M 1.7Ghz con 1.5Gb di ram (la 32bit) e nonostante una sk video radeon 9600M integrata che Win7 in automatico non vedeva alla fine dandogli i driver in manuale li ha presi senza problemi e Aero girava senza rallentamenti.
Ho fatto un controllo e quella cpu ha tutti i requisiti che vuole anche Win8.x 32/64...ergo dovrebbe girarci senza problemi.

Comunque il passaggio ad altro windows imporrebbe l'acquisto di nuova licenza quindi forse l'idea di passare quel XP in una VM in linux potrebbe essere la giusta scelta....in modo da averlo solo per situazioni di necessità estrema. Esistono tool (es. disk2vhd in windows) che ti permettono di creare un hdd virtuale da una qualsiasi partizione vera che contenga un os...e dopo la puoi usare in qualsiasi VM, tipo virtualbox.
Cita messaggio
La multa del 2004 , quella successiva per non parlare di quella del 2013 per via del browser explorer, non c'è dubbio, la microsoft è perseguitata dalla giustizia europea!
Giuseppe
Cita messaggio
(04-01-2014, 23:13 )giuseppemos Ha scritto: La multa del 2004 , quella successiva per non parlare di quella del 2013 per via del browser explorer, non c'è dubbio, la microsoft è perseguitata dalla giustizia europea!
verissimo, ma questo non c'entra niente:
stiamo parlando di questioni tecniche non di politica, etica o morale;
l'argomento tecnico in questione è "su quali sitemi girano decentemente le varie versioni di Windows"; quindi, tecnicamente parlando, avevi torto su tutta la linea, da qui le mie precisazioni (e quelle del post successivo).

Se poi sei palesemente anti-Microsoft è affar tuo, nessuno vuol negartelo!
Ma agli utenti dobbiamo dare info precise (per quanto possibile).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Mi scuso per il piccolo ot, non ho nulla di personale contro microsoft, resta il fatto che w7,
a pari hardware, non solo richiede 4 dvd per l'installazione, circa 20 Gb, ma è più lento ad
esempio di kubuntu; non discuto sul fatto che vada bene e che moltissime aziende lo stanno
installando al posto di xp.
E' palese che il sistema UEFI serva a dissuadere dall'installazione di linux, sicuramente
ad un utente non consiglierei di acquistare un pc con w8 installato se volesse installare anche linux,
sarebbe meglio, secondo me, che ne trovasse uno con w7.
 In caso contrario, cioè se volesse utilizzare solo windows chiaramente
 è meglio l'ultima versione, ovvero w8.
Giuseppe
P.S.
Il fatto che la microsoft sia stata multata dall'antitrust non ha nulla a che vedere con l'etica, la morale o la politica, si tratta di un comportamento commerciale sleale all'interno del mondo informatico.
Cita messaggio
Grazie a tutti per le proposte e le nuove idee,concretizzando una risposta al mio quesito,posso quindi comperare una licenza per W.8,che è più leggero e riesce a girare sul mio pc anche se vecchiotto (vedi scheda negli all.) la remix 12 funziona benissimo e sopra per es. ci gira bene Draft Sight.Il punto dove ho  dei dubbi è: se inserisco il DVD d' installazione si installa nella partizione di Xp o pialla tutte le altre partizioni,tutti i programmi che girano sotto Xp vengono cancellati e devo riscaricarli e reinstallarli?Pensavo a W8 perchè è + recente e se dovessi cambiare pc fra un po' ne prenderei uno assemblato specificando che deve avere le caratteristiche per farci girare W8 e linux, installando le partizioni come sul vecchio.Forse ho fatto troppe domande,ma mi premeva sentire i vostri consigli.Saluti CR
Cita messaggio
(05-01-2014, 09:49 )cozzi.r16 Ha scritto: ,tutti i programmi che girano sotto Xp vengono cancellati e devo riscaricarli e reinstallarli?
Si

Giuseppe
Cita messaggio
(05-01-2014, 09:56 )giuseppemos Ha scritto:
(05-01-2014, 09:49 )cozzi.r16 Ha scritto: ,tutti i programmi che girano sotto Xp vengono cancellati e devo riscaricarli e reinstallarli?
Si

Giuseppe
Quale versione di W8 mi consigliate?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)