Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] wireless
Question 
Installare usb wireless TP-LINK TL-WN721N su linux 12.04
Salve a tutti mi sapreste dire come installare la sudetta chiavetta sul mio portatile,purtroppo My Linux non la rileva.

Ho un notebook HP 530.
MARCA HP
MODELLO 530 - GH634AA
PROCESSORE Intel Celeron M 410 / 1.46 GHz
VELOCITÀ BUS DATI 533 MHz
TIPO CHIPSET Mobile Intel 940GML Express
MEMORIA INSTALLATA 512 MB / 1 GB (max)
TECNOLOGIA DDR II SDRAM
FATTORE DI FORMA SO-DIMM 200 pin
TIPO Serial ATA
INTERFACCIA SERIAL ATA Serial ATA-150
DISCO RIGIDO 80 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
DISPOSITIVI INTEGRATI Altoparlante, antenna wireless LAN
Spero di essere stato il più chiaro possibile
Grazie

HP 530 - GH634AA
Celeron M 410 / 1.46 GHz - RAM 512 MB - HDD 80 GB - DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - GMA 900 - WLAN : 802.11b/g 15.4" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 ( WXGA ) antenna wireless LAN
Cita messaggio
Cancello l'altra discussione doppione e lascio questa.
Cita messaggio
Forse manca il pacchetto ndiswrapper, se nelle impostazioni non figura la voce driver wireless windows, li trovi sul software center Sempre se disponi di un diversivo per connetterti a internet.
Cita messaggio
https://help.ubuntu.com/community/Hardwa...rdsTP-Link
se inserisci la chiavetta e dai il comando lsusb dovresti avere anche qualche informazione sulla versione.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(21-01-2013, 00:02 )giuscassr Ha scritto: https://help.ubuntu.com/community/Hardwa...rdsTP-Link
se inserisci la chiavetta e dai il comando lsusb dovresti avere anche qualche informazione sulla versione.
ciao

Scusa la mia ignoranza, cosa intendi per informazione sulla versione.
Io ho una usb TP-LINK TL-WN721N,intendi questa ??
Cita messaggio
(20-01-2013, 23:46 )procton771 Ha scritto: Forse manca il pacchetto ndiswrapper, se nelle impostazioni non figura la voce driver wireless windows, li trovi sul software center Sempre se disponi di un diversivo per connetterti a internet.

Grazie proverò al più presto a cercare il pacchetto, spero funzioni.
Cita messaggio
Question 
Ho provato ad installare il pacchetto ndiswrapper come mi è stato detto
ma mi da errore ( driver non supportato )
La mia TP-LINK TL-WN721N non ne vuole sapere di linux.
Mi date per favore altre dritte per far si che linux me la rilevi ???
Grazie confido in voi.Big Grin
Cita messaggio
(21-01-2013, 21:47 )Loris2 Ha scritto:
(21-01-2013, 00:02 )giuscassr Ha scritto: https://help.ubuntu.com/community/Hardwa...rdsTP-Link
ciao

se guardi la lista che ti ho linkato, ci sono diverse versioni della tua chiavetta. con la chiavetta collegata al pc, apri il terminale e digita il comando lsusb (che sta per LiSta USB) e dovresti avere l'elenco delle periferiche collegate al pc (posta il risultato del comando se vuoi), fra cui dovresti trovare la tua chiavetta, così da verificare la versione e vedere il corrispondente in lista.
se vuoi puoi anche dare il comando sudo lshw -c network (e postare il risultato) per vedere quale driver sta utilizzando.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(26-01-2013, 20:45 )giuscassr Ha scritto:
ciao

se guardi la lista che ti ho linkato, ci sono diverse versioni della tua chiavetta. con la chiavetta collegata al pc, apri il terminale e digita il comando lsusb (che sta per LiSta USB) e dovresti avere l'elenco delle periferiche collegate al pc (posta il risultato del comando se vuoi), fra cui dovresti trovare la tua chiavetta, così da verificare la versione e vedere il corrispondente in lista.
se vuoi puoi anche dare il comando sudo lshw -c network (e postare il risultato) per vedere quale driver sta utilizzando.

ciao

Grazie al più presto lo faccio ora sono via per lavoro.
Cita messaggio
(26-01-2013, 20:45 )giuscassr Ha scritto:
ciao

ciao
Grazie per avermi seguito e dato delle dritte,ora funziona tutto grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)