Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] wireless bloccato
ciao ragazzi ho da poco installato la versione 12.04 di ubuntu ma la rete wireless sembra bloccata. qualcuno puo darmi una mano?
grazie
Cita messaggio
Servono un po di dati come il modello della scheda wireless e cosa di preciso non va. Exclamation
Vede le reti ma non si connette? Non vede alcuna rete? Non è proprio attiva l'antenna?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
grazie per l'aiuto dukko.
allora non so che scheda wireless ho e non so come vederla.mi devi aiutare tu per quanto riguarda il problema è il seguente : (ho installato la versione remix 9 plus dell ing cantaro.ho installato pure i driver del wifi come spiegato nella sua guida) e il gestore di internet che ho trovato dentro il pacchetto vede la mia connessione internet wifi però quando prova a connettersi mi chiede ripetutamente la password senza però riuscire a connettersi. poi ho scaricato pure wicd che però incredibilmente non trova nessuna connessione wifi.
Cita messaggio
Ok, apri il network-manager e posizionati nel tab della wifi     ora clicca sulle proprietà della connessione e fai degli screenshot.

Se ti chiede ripetutamente la password è probabile che sia impostata una cifratura sbagliata (ad es. wep al posto di wpa).
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
dukko ti faccio 2 precisazioni. adesso il network manager non riesce piu a cercare la rete wi fi infatti se apro le opzioni del netw. manag. le opzioni "rete senza fili " e "abilita rete senza fili" sono in grigio scuro e non ci posso cliccare sopra per entrare nell opz. inoltre mi dice pure "rete senza fili disabilitata da switch hardware" . in piu ho provato ad abilitare la ricezione del wi fi premendo sull'icona del wifi sulla tastiera del mio laptop ma questa rimane sempre rossa. cmq ti posto gli screenshot che mi hai chiesto.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
dukko forse queste info ti possono essere utili. ho usato dei comandi chiesti da te ad un utente per un probl. simile.
sudo lshw | grep net:
*-network DISABLED
capabilities: pm msi pciexpress bus_master cap_list ethernet physical wireless
*-network
description: Ethernet interface
product: RTL8111/8168B PCI Express Gigabit Ethernet controller
capabilities: pm msi pciexpress msix vpd bus_master cap_list rom ethernet physical tp mii 10bt 10bt-fd 100bt 100bt-fd 1000bt 1000bt-fd autonegotiation

e poi
sudo rfkill list :
0: brcmwl-0: Wireless LAN
Soft blocked: no
Hard blocked: yes
1: hp-wifi: Wireless LAN
Soft blocked: no
Hard blocked: yes
Cita messaggio
Dunque, wicd va in conflitto con network-manager quindi disinstallalo.
Poi assicurati che la spia dell'antenna wireless sia blu, dopo aver riavviato, quindi il network-manager dovrebbe rilevare correttamente (come ti faceva all'inizio) le reti wifi Huh

Cita messaggio
fatto! wicd disinstallato ma non è cambiato nulla.
Cita messaggio
Hai riavviato?

Cita messaggio
si certo.cmq lo rifaccio di nuovo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)