Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] wireless su vista
Ho installato usb adapdator wireles alice su vista appena reinstallato, mi rileva le rete ma non capisco che parametri inserire mi compare una finestrella che in cui devo "aggiugnere informazioni aggiuntive" che non riesco non so quali siano dopo diversi tentativi:
nome utente
password
domino di accesso

c'è qualche passaggio che devo fare in centro connessioni che non ho fatto?
in seven è sufficiente che inserisco la( wep) password del modem.
Grazie in anticipo che mi aiuta.
Bilodiego
Cita messaggio
Non so se l'adattatore usb ha un suo programma di gestione,nello screen sottostante si possono vedere i dati richiesti.
[Immagine: http://i48.tinypic.com/23s9cth.jpg]
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
Grazie wolf, l'adaptator è quello di alice, che mi ha dato telecom, il bello che se provo a connettermi alle reti dei mie vicini compare solo la classica finestrella di inserire la chiave di accesso come ha sempre ha fatto sto impazzendo mi sto leggendo tutti i manuali,ovviamente sarà una fesseria ma valla a trovare,perchè mai mi chiede sti cosi:
nome utente
password
domino di accesso
sto cercando per mare e per terra a cosa si riferiscono
adesso col cavo ethernet provo ad aggiornare vista perchè l'ho appena installato dalla recovery.
Bilodiego
Cita messaggio
Sarà la vendetta di microfoft,AngryAngry visto che con ubuntu in pendrive live si connette senza problemi, quindi i parametri del modem-ruoter sono giusti
l'adaptador ha il suo install per window e non ho fatto niente per farlo riconoscere ad ubuntu.
Cita messaggio
Il nome utente dovrebbe essere la tua email collegata alla connessione senza @alice.it
La password dovrebbe essere quella della email
Il dominio di accesso dovresti trovarlo sul router di Alice.
In effetti sul terzo brancolo nel buio di più
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
non funziona, se apro l'utility che mi ha creato l'installazione dell'adaptator mi rileva una mia rete in PPPoE e presenta solo due voci ,il manuale dice di dare user: aliceadls
e idem per la password, nellla lista delle reti c'è anche la mia classica alice-12345. e li mi compaiono tre voci sopracitate
La stranezza è che con le altre reti intorno si collegherebbe perchè come di norma mi chiede solo di inserire la solita chiave di cifratura wep o wap,( è solo col mio modem che ha problemi) quella che si ha settato sul modem se comporta come tutti i wireless penso che sia un problema di settaggio in vista,magari dell'ipv4 o ipv6, ma li ci capisco un tubo, oppure c'è qualcosa di sballato nell'installazione del modem, ho fatto qualche tentativo trovato nel web, ci ho passato sopra 8 ore.Col cavo ethernet si collega immediatamente senza password.
Con ubuntu mi compare come al solito la sola richiesta della chiave di cifratura e si collega.
Bilodiego
Cita messaggio
Proverei a disinstallare ,poi eliminerei la rete in questione (da gestione reti)

Reinstalla e crea manualmente una nuova rete [usando il dispositivo in questione]

Metti i parametri (password compresa.. se ti serve) e prova.

Purtroppo con Vista ho avuto anche io problemi con la rete e i WiFi.
Se creavo in manuale invece,si connetteva (Lessi un articolo proprio dal sito Microloft) Ciao.
Cita messaggio
Si,grazieExclamation, è una strada che ho ho già percorso, cmq ora ho trovate altre guide in proposito e quindi ci devo ritornare sopra, anche se penso che sia dovuto al fatto che in vista non sia installato correttamente il modem-ruoter,visto che ho letto che in alcuni casi nel cd autoinstallante bisogna entrarci e lanciare manualmente l'install exe.
cmq piuttosto che pagare l'intervento telefonico dell'assistenza telecom, se non risolvo
lunedì verrà l'addetto che è sempre uscito nella mia zona per conto della telecom, oramai siamo diventati quasi amici, che sicuramente mi costerà di meno, con meno stress e più efficacia che stare al telefono magari con un imbranato.
Chissà.. magari mio figlio ora che è costretto a usare linux non cominci ad apprezzarlo seriamente, anche se la vedo dura c'è moltissimo da studiare e sono davvero ostiche da coordinare le diverse applicazione di musica rispetto a quello di che girano su window che sono già tutte implementate su un paio di programmi.
Bilodiego
Cita messaggio
Vedi se Questo può esserti d'aiuto.
Comunque il campo d'accesso va lasciato in bianco.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
Grazie Wolf , appena avrò a disposizione il pc ci studio sopra.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum: