Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] xsane....canonfb620p....P&L
Ci si risente.......
Nel far funzionare lo scanner, dopo aver seguito tutta la relativa discussione tra P&L,mi ero fermato a meditare per ......... passare il Rubicone.
Ho tratto il Dato e sono [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]al 100%.
Per adesso lavoro con la Majonix 1.0 (pae per il Desktop no-pae per il portatile).
Ero rimasto al suggerimento di aggiungere il nome utente al gruppo lp, con risultati soliti : xsane da root potrebbe funzionare a rischio e pericolo di fare ......... esplodere tutto (stando al messaggio di avvertimento che appare quando da terminale si digita sudo xsane) da utente idem.
Novità dal fronte?
Mi dispiacerebbe cambiare anche perchè la mia stampante canon bjc 4200 stampa molto più bene assai adesso rispetto a quando era pilotata da XP.
In attesa di buone nuove un cordialisssimo saluto.[img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies2/wink.gif[/img]

Cita messaggio
Scusa, ma non puoi acquisire direttamente da Gimp o da qualsiasi altro software di gestione immagini?
In questo modo eviti l'uso di xsane.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(02-05-2014, 08:11 )'Dukko' Ha scritto: Scusa, ma non puoi acquisire direttamente da Gimp o da qualsiasi altro software di gestione immagini?
In questo modo eviti l'uso di xsane.

Urka!
Non ci avevo pensato.....mi ero interstadito con xsane ......[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Provo e vediamo cosa salta fuori.
Ciao

Cita messaggio
Io faccio sempre così Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(02-05-2014, 08:35 )'Dukko' Ha scritto: Io faccio sempre così Smile

Forse hai uno scanner usb. Il mio è su porta parallela che SimpleScan non vede. Gimp non lo vede neanche . Sotto dispositivi d'ingresso (penso) non vi è traccia Non compare in nessuna voce del menu un Acquisisci da .... scanner, quindi gimp non lo vede.
Xsane lo vede ma da superutente. Se voglio usarlo da utente devo autoinserirmi come utente con altro nome e da li forse xsane mi permette di gestirlo senza avvisi di pericolo di morte dopo aver inserito il nuovo utente nel gruppo scanner.
Seguendo la discussione di P&L ho istallato hplip  e hp-tools ho seguito altri consigli come dare
da terminale  sudo sane-find-scanner : ripsosta non vi è scanner, oppure digitare ls -1 /dev/parport*   risposta  /dev/parport0.
Sempre dala discussione di cui sopra è stato modificato il canon_pp-conf (per questo sudo xsane vede lo scanner).
Nisba.
Altri programmi di acquisizione non ne conosco, se me ne puoi suggerire, provare e riprovare non nuoce permette di ammazzare il tempo e di tempo ne ho.
Ciao.

Cita messaggio
HAi provato

sudo xsane?

Cita messaggio
(02-05-2014, 12:17 )'Dukko' Ha scritto: HAi provato

sudo xsane?

Si e mi risponde in modo minaccioso come vedi:
Ho così acquisito quando provavo le distribuzioni in live un paio di volte e non tutte sono andate a buon fine.
Addirittura ho avuto paura di aver combinato qualche guaio perchè dopo in Xp la stampante e scanner no rispondevano più.
Per fortuna che dopo collegando e scollegando connettori paralleli le cose sono tornate a posto, ma adesso non mi azzardo più a seguire il comando da superutente.
P.S:
Aggiunto altro allegato

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao Etna47.............io uso Xsane da root da qualche mese ormai...........e sono ancora viva! [img]images/smilies/at.gif[/img]
Anche a me tutti gli altri programmi di scansione non vedono la porta parallela. Rassegnati. [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
(02-05-2014, 13:08 )'paola' Ha scritto: Ciao Etna47.............io uso Xsane da root da qualche mese ormai...........e sono ancora viva! [img]images/smilies/at.gif[/img]
Anche a me tutti gli altri programmi di scansione non vedono la porta parallela. Rassegnati. [img]images/smilies/blush.gif[/img]

Non hai provato quindi come utente normale e poi .......[img]images/smilies/huh.gif[/img]
perchè usi Xsane e non xsane?
Hai forse una Lejmark modello maiuscolo?[img]images/smilies/smile-originale.gif[/img]
Una risatina non si nega mai!!

Ancora temporeggio........ pregando[img]images/smilies/cool.gif[/img] e ripregando [img]images/smilies/cool.gif[/img][img]images/smilies/cool.gif[/img] forse ..... chi sa che qualche anima pia e buona dal grande [img]images/smilies/heart.gif[/img]trovi la Via.
Ciao.

Cita messaggio
Scusa Etna47.non sapevo fossi un pignolino [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] Sì xsane è minuscolo....ricambio la risata.[img]images/smilies2/biggrin.gif[/img]
E poi ti dirò..........prima di imbarcarmi di nuovo in esperimenti, aspetto che esca Mint 17...........e poi mi rimboccherò le maniche. Già il numero è  tutto un programma [img]images/smilies/arrossire.gif[/img]Speriamo bene per il mio vecchio scanner.
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)