Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]xubuntu
Ho un ASUS X55A a 64 bit su cui ho installato in dual WIN 8 e Ubuntu 14.10 . Win 8 funziona perfettamente ma Ubuntu impalla spesso e si blocca. Ho pensato di disinstallare Ubuntu 14.10 e passare all'installazione di qualcosa di più leggero tipo Xubuntu 13.10 oppure 14.10. Qualcuno mi ha detto che possono sorgere problemi con il GRUB. Cosa mi consigliate? Grazie

Cita messaggio
installa allo stesso modo di come hai installato ubuntu. al momento di dove come installare, seleziona altro, posizionati sulla partizione di ubuntu, formatta, metti il mount / e..... termina. ciao
Cita messaggio
Ubuntu 14.10 te lo sei fatto inviare dal futuro?? [img]images/smilies/tongue.gif[/img]

Installa Xubuntu 14.04 (la 13.10 va fuori supporto tra un paio di mesi), e se il grub funziona con Ubuntu dovrà funzionare anche con Xubuntu. Quando installi, fai attenzione a selezionare la partizione nella quale attualmente c'è installato Ubuntu, e fai fare tutto all'installatore.

In alternativa puoi aprire il terminale e dare:

Codice:
sudo apt-get install xubuntu-desktop

Poi, però, dovrai eliminare tutti i pacchetti di Ubuntu, altrimenti non riuscirai ad apprezzare a pieno la leggerezza di Xubuntu, e quella è una operazione ad alto rischio di errore.
Cita messaggio
(10-05-2014, 21:00 )'dxgiusti' Ha scritto: installa allo stesso modo di come hai installato ubuntu. al momento di dove come installare, seleziona altro, posizionati sulla partizione di ubuntu, formatta, metti il mount / e..... termina. ciao

Grazie e scusa il piccolo errore parlavo di xubuntu 14.04

Cita messaggio
Prova questo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)