Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]xubuntu 10.10 e modifica del grub
Salve, ho installato xubuntu 10.10 su una macchina VECCHISSIMA al lavoro.
Vorrei modificere sia l'ordine del Grub (mettendo per primo Windows xp) sia il programma di avvio predefinito (ossia windows, questo perchè i miei colleghi lavorano SOLO con quello)Cool
Qualsiasi editor grafico non mi permette di modificare niente, o meglio di salvare il modificato.
Se provo a lanciare nano dal terminale mi dà un errore unknow.
Se apro il gestore dei file, ci sono varie cartelle, fra la quale la root, con una bella X sopra e quindi non riesco ad aprirle.
Non riesco a lanciare nano nemmeno con sudo nano/etcetera.....
Come posso fare per superare gli ostacoli?
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Ciao,vai su ubuntu software center,e cerca startup manager,poi da li gli dici con cosa vuoi partire.
saluti.
Cita messaggio
Fin li............. peccato che detto pc non è ne può essere collegato in internet. ho provato a scaricare startup manager ed installarlo, ma mi dà una caterva dii errori. dove posso trovere il pacchetto .deb???
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
certo che te li da,non è connesso, http://sourceforge.net/projects/startup-...z/download
mi sono accorto ora che è tar.gz
Cita messaggio
ecco il deb,dice che è per debian,ma funziona lo stesso http://pkgs.org/debian-sid/debian-main-i.../download/
Cita messaggio
Ti ho mandato un messaggio privato se puoi rispondimi!!
Cita messaggio
Ciao, sembra che abbia aggirato il problema e l'ho scaricato...

Grazie
Nel caso abbia risolto, come faccio a mettere la spunta Risolto nella discussione?? O ci pensa l'amministartore?
Cita messaggio
modifichi il titolo,con l'apposito tasto modifica.
ps: ti ho mandato un pm.
Cita messaggio
Grazi ma non mi si installa!
Mi da sto errore:

Cita messaggio
Il pacchetto specifico per UBUNTU (ma non so dirti quale versione esattamente, per cui verifica bene qual'è la versione che ti serve, prima di cercare di installarla) lo puoi scaricare da QUESTA pagina Web.
La documentazione (per StartUp Manager, in UBUNTU) la trovi QUI.
La questione delle dipendenze è più complessa e il fatto di non disporre di connessione NON aiuta minimamente. In sostanza, dovresti capire qual'è il pacchetto mancante e andarlo a scaricare (e installare) PRIMA di avviar l'installazione di StartUp Manager.

Per mettere "risolto", torna al tuo post iniziale e scegli di modificarlo.
Nella finestra che si apre, cambia il titolo anteponendo "[RISOLTO]" al titolo attuale.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)