Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] xubuntu su virtualbox
Cita messaggio
È possibile che tu stia cercando di installare una 64 bit su un pc che non supporta la virtualizzazione a 64 bit
per verificare dai questo comando in un terminale (se usi ubuntu)

Codice:
cat /proc/cpuinfo
 alla riga flags cerca vmx o svm[/size]

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
 Grazie, sì sono su ubuntu 12.04. Ho controllato ma non c'é né vmx ne svm.
Cmq ora riprovo a scaricare xubuntu 32 bit?
Scusa ms come faccio a postare l'anteprima del terminale?
Cita messaggio
 Ho controllato anke il file ke avevo scaricato e si chiama xubuntu 14.04 desktop i386.iso
dunque é a 32 bit giusto?
Cita messaggio
Se non c'è sei come nella mia situazione puoi cioè virtualizzare solo a 32bit.
Per postare l'anteprima del terminale cattura la schermata poi nella parte bassa della pagina in cui inserisci la risposta nel forum c'è la sezione allegati, clicca scegli file e poi aggiungi allegato.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Scusa la mia ignoranza ma x catturare la schermata come faccio? Uso "stamp"?

Cita messaggio
Si la versione scaricata è 32 bit. Rileggendo il tuo primo post ti dice che la tua cpu non ha il PAE( hai un vechio pentium M?). Le nuove versioni di Ubuntu, dalla12.10 in poi non supportano più il kernel non PAE. Dovresti vedere se c'è qualche versione, non ufficiale, di xubuntu 14.04 con un kernel non pae.

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Sì. Ho un Pentium 4 del 2005(ma cosa significa "M"?). Allora ok nn c'é soluzione. Devo quindi cercare un xubuntu più vecchio. Grazie.

xó scusa ma qualke settimana fa sempre in virtualbox ho installato ubuntu 14.04 e non mi ha dato nessun problema x questo PAE. Non avrebbe dovuto darmi gli stessi probpemi?
Cita messaggio
Effetivamente...prova allora a spuntare l'abilitazione PAE. Apri vbox vai in sistema>processore e metti la spunta.

Pentium M è il modello del processore guarda su wikipedia e te ne da una descrizione. 

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Sembra fossi io a fare un errore.
Praticamente nel creare la nuova maccina virtuale quando chiede nome, tipo e versione io modificavo la versione invece di lasciare ubuntu che si prendeva in automatico quando nel nome mettevo xubuntu.
Lasciando ubunto é partito. Grazie.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)