Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Radio in streaming
Ciao a tutti!
sapete spiegarmi perchè, nella mia LinuxMint 16 KDE 64bit non mi funzionano più ne RadioTray nè KRadio4?
Lancio le applicazioni ma non partono...
Provato più volte a disinstallare e reinstallare ma nulla...
Eventualmente qualcosa di alternativo.. (non riesco lavorare al pc senza ascoltare VirginRadio!)...
Grazie mille!!!
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
vlc, io ascolto la radio. la scelta è ampia e se non trovo aggiungo quello che voglio
Cita messaggio
Quello che mi piace di radiotry è che ha l'icona poco invasiva nella taskbar e la si configura in un attimo...
Potrebbe essere un problema di librerie che non mi si aprono più ne radiotry che kradio?
Mi hanno funzionato per qualche giorno....
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Nemmeno Great Little Radio Player funziona....
uhmmm......strana questa cosa....
Perchè???
Cita messaggio
la sai che ho provato ad installare kradio sul mio kde e non va...... mah.
ho installato "clementine", si è portato presso tutti i pacchetti necessari ed è in funzione sul mio kde. tutto ok anche più semplice di vlc e l'icona non è invasiva come vuoi tu.

Cita messaggio
Grazie dxgiusti!!!!
Siccome avevo un pò di tempo per smanettamenti vari in questi due giorni, ho provato vari software per ascoltare le radio in streaming.
Il motivo è perchè sono passato a Mint kde e la prima volta che ho installato radio try (che per me è eccezzionale) non mi andava...
Boh, forse incompatibilità con kde ho pensato..
Così ho provato ad installare gli altri sopra descritti...
Morale... ho incasinato un pò il sistema.
Provo allora Kubuntu (visto che kde mi piace davvero tanto)...
Credimi che le ho provate tutte.... Kubuntu non sono riuscito ad installarlo... ogni tentativo, al riavvio, mi dava errore del grub (aprirò un nuovo thread però per questo).
Morale:
ho reinstallato la Mint kde e subito radio try...
Funziona al primo colpo!
Io credo che il motivo sia stato l'installazione di kradio, che si installa un sacco di plugin e casini vari, andando a creare qualche conflitto con radio try.
Non mi spiego ancora però il fatto della prima volta che ho installato radio try su mint kde e non ha funzionato...
Siccome ho un pacchetto .deb di radio try, con kde per installarlo devo scegliere installatore pacchetto gdebi o qapt package installer?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)