Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ragazzi ho deciso di fare il grande passo.......Ebbene si !!
Wink 
Ma no,no,no,no.
Non il matrimonio, cosa avete capito ? Quello lo feci 15 anni fà e poi.....Rimediai, prima con la separazione e poi con il divorzio. Certo che a volte penso: " Ahh, se avessi una compagna che mi faccia almeno un po' di compagnia.....MA NON POTREI PIU' FARE QUELLO CHE VOGLIO !!! Come ora, mi avrebbe chiesto di andare a fare la spesa con lei, adesso, con questo tempo e con tutto quello che ho da fare..

Comunque, io mi riferivo a Linux, ho deciso di passare al BSD, più precisamente a PC-BSD. Mi da una sensazione diversa, non so come definirla, direi " compatto e solido come una roccia " . Sto parlando di PC-BSD, non di altro, sia ben chiaro....
Voi l' avete provato? se si, cosa ne pensate? che impressione vi ha fatto?
Questa nuova RELEASE ( la 9.2 ) la trovo nettamente migliorata rispetto alla 9.0 che ebbi modo di provare l' anno scorso......

openSUSE comunque me la tengo stretta !!

Ciao.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ciao Teo ... avevo subito anche io pensato al matrimonio e quoto in toto i tuoi commenti in merito ... io fortunatamente mi son fermato un po prima del grande passo quindi almeno non ho assegni mensili da staccare ... no no ... non è mschilismo ma realtà!!!
Faccio anche io quello che voglio e mi diverto come non mai e .... udite udite ... mi sta incuriosendo PC-BSD ... anche se a dire la verità non lo conosco per nulla ma son "stanco" di provare distro gnu/linux ... vorrei cambiare aria come quando ho cambiato donna!!!
Cita messaggio
monsee ne diceva un gran bene di PC-BSD; a naso ti si ripropongono i problemi che un utente Linx ha passando a Linux, ossia meno driver e applicazioni. Occhio a leggere le istruzioni di installazione perché PC-BSD si installa in modo predefinito sull'intero hard-disk se non ricordo male
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
mamma che brutto prologo. non conosco BSD e non ho intenzione di curiosare, però sono sposato da 31 anni con mia moglie e ne sono felicissimo. la libertà non credo sia restare soli, casomai vivere felici. ciao
Cita messaggio
(03-11-2013, 14:28 )BAT Ha scritto: monsee ne diceva un gran bene di PC-BSD; a naso ti si ripropongono i problemi che un utente Linx ha passando a Linux, ossia meno driver e applicazioni.
Occhio a leggere le istruzioni di installazione perché PC-BSD si installa in modo predefinito sull'intero hard-disk se non ricordo male

L'ho installato, l' unico problema che ho riscontrato è stato nell' abilitare lo scrolling del touchpad, perchè il touchpad non è elencato nelle impostazioni di sistema dove trovi la tastiera( e qui puoi scegliere il modello del tuo PC )ed il mouse, ma ho comunque risolto come ho riportato qui : http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid180439 ed impostando, una volta installato, il modello del computer per la tastiera da utilizzare. ( Nel mio caso ThinkPad T61 )

Io gli ho dedicato un intero hard disk, ma con questa nuova release hanno inserito il GRUB2 e da ora si può installare in dual boot su di una partizione dedicata, il filesystem è tutto in ZFS . Non è necessario formattare la partizione prima dell' installazione, fa tutto lui, ci pensa il PC-SYSTALLER ...Ha persino il BOOT-EFI....

Se avete intenzione di scaricarlo sappiate che la ISO passa i 3 Gb e vi consiglio di scaricarlo tramite torrent dal sito di LinuxTRacker,
QUI -> http://linuxtracker.org/index.php?page=t...f8d1d9a622
Cita messaggio
Non mi è ben chiara la storia dell hdd??' si puo installare su partizione e mi rasa tuttoal suolo ... teo dici che vale la pena provarlo???
P.S. ogni tanto quando son tentato da altre distro mi dico ma ... a che serve hai gia chakra Sad
Cita messaggio
comunque per ZFS avevo letto che è consigliato avere un minimo di 8 GiB di RAM, è probabilmente il miglior file system attualmente esistente (è perfino a 128 bit!) ma è pesantuccio da gestire; la miglior implementazione di ZFS è su Solaris, quella su Linux era una mezza ciofeca. Immagino che su uno Unix vero abbiano fatto le cose come si deve
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(03-11-2013, 17:01 )tumbler Ha scritto: Non mi è ben chiara la storia dell hdd??' si puo installare su partizione e mi rasa tuttoal suolo ... teo dici che vale la pena provarlo???
P.S. ogni tanto quando son tentato da altre distro mi dico ma ... a che serve hai gia chakra Sad

Crei prima una partizione con Gparted, senza formattarla, se vuoi puoi cliccare su " dispositivi o device " di Gparted e crei la tabella delle partizioni, ma non quella di default in MS-DOS, sceglierai BSD, ma non è indispensabile. Puoi lasciarla non allocata ed in fase di installazione invece di scegliere l' intero hard disk, opterai per la partizione che hai creato Smile
Se vuoi provare qualcosa di diverso da Linux....perchè no ?
Se non ti piace puoi sempre tornare indietro......

P.S. Ha i drivers grafici proprietari già inseriti!
Cita messaggio
(03-11-2013, 18:22 )BAT Ha scritto: comunque per ZFS avevo letto che è consigliato avere un minimo di 8 GiB di RAM, è probabilemnte il miglior file systm attualmente sistente (è perfino a 128 bit!) ma è pesantuccio da gestire; la miglior implementazione di ZFS è su solaris, quella su Linux ra una mezza ciofeca. Immagino che su uno Unix vero abbiano fatto le cose come si deve

Esatto! hanno usato quella di Solaris. Per ZFS su un 64 bit, 4 Gb di Ram sono consigliate. Infatti io ne ho proprio 4 e onestamente devo ammettere che è più reattivo di openSUSE con kernel 3.11 .Exclamation
Cita messaggio
Dimenticavo una cosa IMPORTANTISSIMA:

E' necessariio settare la tastiera in ITALIANO 2 volte, la prima volta alla prima schermata d' installazione ( dove si sceglie anche la lingua da utilizzare ), la seconda volta prima di creare la PWD di ROOT e dell' Utente. Per fare questo basta cliccare sull' apposita icona che si trova sulla schermata ( la prima icona a DX ). Altrimenti fate la mia fine che nella prima installazione che ho fatto non riuscivo ad accedere al login ed ho dovuto reinstallare....Confused
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)