Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ragazzi ho un problemino che solo voi sapete come risolvere
ho un hp mini 110-3002sl e vorrei installare elementary OS luna, dopo che masterizzo la iso nella pen driver con unetbootin e quindi vado nella bios e metto a primo posto l'usb, il pc non parte con l'installazione, premo f9 (boot select) e non mi compare la selezione usb boot ma solo hard disk cosa devo fare? ho provato come programmi: unetbootin, universal usb install e sardu ma niente da fare, ho provato 2 penne usb diverse ma niente, ho provato a mettere la penna usb in un altro pc e parte l'installazione, perchè nel mio no?
Cita messaggio
direi che il tuo non accetta la partenza da usb. sicuramente andrà impostato qualche parametro nel bios.
Cita messaggio
Un suggerimento... forse è sbagliato, ma tentare... mentre sei ancora nel BIOS, nel menu 'avvio' o 'boot', non selezionare 'usb', bensì 'disco fisso', e premi invio. Potrebbe essere che il pendrive con la distro da far partire sia elencato proprio lì. Se così è, occorre portare il suo nome in cima alla lista, memorizzare l'impostazione (di solito con F10) e uscire.
Cita messaggio
prova a lssciare solo la pen drive nello slot usb e togli tutte le altre dagli slot.
a me capita quando ci attacco l'hdd esterno via usb e lo tengo acceso, non mi rileva la pen drive, solo il disco esterno, ma se chiudo quest'ultimo, poi al boot manager magicamente compare la pen drive.
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
(21-11-2013, 18:22 )george_1963 Ha scritto: Un suggerimento... forse è sbagliato, ma tentare... mentre sei ancora nel BIOS, nel menu 'avvio' o 'boot', non selezionare 'usb', bensì 'disco fisso', e premi invio. Potrebbe essere che il pendrive con la distro da far partire sia elencato proprio lì. Se così è, occorre portare il suo nome in cima alla lista, memorizzare l'impostazione (di solito con F10) e uscire.

quoto
certi bios vedono le pendrives come hard disk, iin alternativa a quanto già suggerito (e se non sai come entrare nel bios.... cosa che eventualmente potremo spiegarti meglio) stai attento alle scritte che escono appena accendi il pc, di solito si tratta di:
Citazione:press del to enter setup or press Fx to enter menù
che significa premi il tasto canc per entrare nel bios o premi Fx (x è un numero che cambia a seconda del pc) per entrare nel menu.
se scegli Fx si aprirà la lista dei dischi di avvio e li puoi vedere se la penna viene riconosciuta
Cita messaggio
se ancora problemi usa plop
गुरू
Cita messaggio
Ho risolto usando plop device, prima che voi mi rispondevate, grazie lo stesso dell'interesse Smile
Cita messaggio
bene per la risoluzione. ora per cortesia:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Inflessibile dxgiusti !
गुरू
Cita messaggio
(22-11-2013, 12:48 )Cicciopallo Ha scritto: Inflessibile dxgiusti !

e quando mai, solo per tenere ordine. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)