Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ragazzi un consiglio
Ciao, bulletdoro. Io ho un computer desk (un fisso, per intenderci) cu sui un mesetto fa ho installato Linux Mint accanto a Xp Pro. Ho seguito il procedimento che ti ha indicato Luci2, cioè il partizionamento automatico: in pratica, quando durante l'installazione ho avuto la schermata in cui Mint mi chiedeva se installare accanto a XP oppure installare solo Mint o scegliere altro (che sarebbe in pratica il partizionamento manuale) ho selezionato la prima voce,  "installa Mint accanto a  XP". Poi ha fatto tutto Mint. Un consiglio: se scegli il partizionamento automatico, la fase durante la quale Mint si "crea" lo spazio per le sue partizioni riducendo quella di XP può durare un bel po' di tempo...non impressionarti, aspetta pazientemente  e lascia finire a Mint (nel tuo caso a Ubuntu) il suo lavoro. In questo momento io ti scrivendo da quel computer; ora sono su Mint...ma pochi minuti fa ero su Xp perchè dovevo fare una cosa. 
Quanto a GParted su Ubuntu e le sue derivate dovrebbe esserci già e lo puoi usare anche dalla live (anzi: se ti serve per partizionare il disco lo devi usare per forza dalla live)...però ora (Ubuntu e poi Lubuntu sono stati i primi sistemi che ho provato installandoli su un computer "cavia") non ricordo sotto quale voce del menu si trova. Su Lubuntu 13.04 c'è sicuro...l'ho usato la scorsa settimana, ma in questo momento non riesco proprio a ricordare sotto quale voce del menù.
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
ho appena scaricato il file iso Ubuntu-Plus9-1-32bit.iso ho fatto il controllo con winMD5 ed e tutto ok
adesso ce l ho su una chiavetta usb da 16gb......ripeto,vorrei provarlo live mantenendo xp
come procedo senza fare danni?scusatemi ragazzi se vi chiedo passo x passo come installarlo ma non vorrei fare danni perche ho le foto del bambino e non ho la possibilita di trasferirle su un altro hard disk o pc

Cita messaggio
la iso va messa su chiavetta usando un programma apposito. io con win uso linuxusb creator:
http://www.linuxliveusb.com/
ma anche altri vanno bene.
una volta fatto questo, avvia il tuo pc con la chiavetta inserita ( il boot deve essere impostato per avvio da usb, normalmente si fa dal bios ). lui parte ed alla prima schermata seleziona di provare in live. potrai cosi senza installare nulla iniziare a vedere il tuo sistema. ovvio in live non sarà cosi performante come quando sarà installato.
Cita messaggio
ok sto creando il file su chiavetta.........una domanda....ma internet in wifi posso utilizzarlo?

Cita messaggio
Certo che puoi utilizzarlo. Sul computer "cavia" di cui ti ho parlato, ho installato Ubuntu per provarlo e il computer ha una connessione wifi. Devi solo, quando te lo chiederà Ubuntu in fase di installazione mettere la password della tua connessione wifi. Anzi, se vuoi, già prima di installarlo, quando stai usando la live, puoi connetterti alla tua rete wifi.
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
ok grazie mille ancora 5 minuti e la provo........poi vi faccio sapere
Cita messaggio
Bulletdoro, se il tuo computer ha il wifi integrato, devi semplicemente selezionare la tua rete wifi e poi immettere la password. E, ripeto, lo puoi fare anche dalla live, così quando installi il computer è già connesso.
Cita messaggio
(07-03-2014, 11:20 )'tumbler' Ha scritto: @Luci2
io non utilizzerei il partizionamento automatico e nemmeno lo consiglierei mai a nessuno ... sono dell'idea che non vada lasciata la scelta al sistema.

Fare un partizionamento manuale non è poi così complicato ... prendetevi 10 minuti per leggere la guida Come Partizionare dell'inesauribile fonte Antonio Cantaro

Ciao Tumbler
... tu hai ragione per il partizionamento manuale, ma io non so se lo so fare[img]images/smilies/arrossire.gif[/img]!
Il partizionamento automatico (visto che uso solo ubuntu) mi è sembrata perciò la soluzione più facile da adottare.
Vuol dire che: (dopo il 17 aprile), con il passaggio alla prossima versione di Ubuntu 14.04 LTS, rileggerò tutti i consigli del prof. Cantaro e vostri e proverò,  ...poi [img]images/smilies/sfascio.gif[/img]... invierò la mia richiesta d'aiuto, per partizionare correttamente il mio desktop!
Preparatevi![img]images/smilies/scappa.gif[/img]

Grazie![img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
niente.....non parte
quando ho usato il programmino linus live usb creator mi esce che la versione di ubuntu che voglio creare su chiavetta non e tra quelle compatibili anche se alla fine me lo fa lo stesso......ragazzi sara x quello che non parte?attendo vostre opinioni
Cita messaggio
(07-03-2014, 16:49 )'bulletdoro' Ha scritto: niente.....non parte
quando ho usato il programmino linus live usb creator mi esce che la versione di ubuntu che voglio creare su chiavetta non e tra quelle compatibili anche se alla fine me lo fa lo stesso......ragazzi sara x quello che non parte?attendo vostre opinioni

Ciao bullettdoro
perché non ti masterizzi Ubuntu su un DVD  e provi a re installarlo?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)