Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raggiungere PC via VNC e bloccare accesso ad internet
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Questo è lo schema della mia rete:
[Immagine: http://imageshack.com/a/img200/4448/ik0v.png]

Il PC Proface è collegato con una scheda alla rete dei macchinari (10.0.0.x) e con un'altra (192.168.1.x) alla rete aziendale.
Il Proface, per non avere problemi di virus e/o rallentamenti NON DEVE andare in internet. Mi servirebbe però raggiungerlo da remoto con VNC (sul router Alice ho fatto una mappatura delle porte in modo da assegnare ad ogni PC una porta esterna diversa: 5900, 5901, 5902, etc.)
Attualmente ho lasciato bianco il campo "Gateway predefinito" così non va in internet.
Per accedere al Proface da remoto con VNC mi devo collegare al PC secondario che a sua volta ha sempre aperta una sessione VNC tramite la seconda scheda 10.0.0.x.

Mi è stato consigliato di installare un firewall sul Proface per controllare l'accesso ad internet.
Ho installato ZoneAlarm free e:
- ho bloccato tutte le connessioni internet
- ho abilitato VNC (che però non sempre funziona)
- ho assegnato la rete 10.0.0.x come Sicura
Il problema è che il software dei macchinari (che lavora solo in 10.0.0.x) dà delle anomalie.
Come devo configurarlo? 
Oppure esiste un altro buon firewall semplice da gestire che mi blocchi solo internet (tranne VNC) e non mi dia noie con i software della rete 10.0.0.x?
Se metto un router poi non saprei come configurarlo bene e farei altri casini (già provato in passato).
Cosa mi consigliate? Grazie

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)