Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raid 0
#1
Ciao, vorrei mettere in raid 2 dischi da 160 giga Samsung, vi chiedo se l'immagine di Seven creata con Acronis, da un solo disco , è ripristinabile e funzionante in raid oppure devo fare una nuova installazione ? Grazie.
Cita messaggio
#2
La pagina ufficiale sul supporto RAID in Acronis True Image è la seguente (vedi lì se hai una delle versioni del software citate)
http://kb.acronis.com/content/11681

A quanto capisco:
- le versioni Home di True Image supportano tutte il RAID Hardware (cioè quando gestito completamente in hardware da un controller RAID)
- il RAID via software (quello con i dischi dinamici) è supportato solo se è incluso il Plus-pack

Se ho ben capito il tuo dubbio, tu hai l'immagine presa da un disco singolo, non da un RAID; secondo me il ripristino sul sistema RAID non dovrebbe essere un problema perché a suddividere i dati sui 2 o più dischi che formano il RAID 0 ci pensa il controller (eviterei i dischi dinamici).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#3
Ciao Bat, ho Acronis Home 2011 Plus-pack, dal bios abilito il controller raid e provo ripristinare l'mmagine. Il dubbio è proprio il ripristino infatti l'immagine è presa da un singolo disco. Dischi dinamici non ci penso proprio, ora con i Tuoi consigli mi butto nell'avventura raid, in caso di fallimento non ho nessun problema ritorno a disco singolo. Grazie.
Cita messaggio
#4
Fai prima il backup dei dati (e anche dell'immagine) su dischi che non userai per il RAID
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#5
(14-03-2012, 17:07 )BAT Ha scritto: Fai prima il backup dei dati (e anche dell'immagine) su dischi che non userai per il RAID

Ciao BAT, ho messo in raid0 i 2 dischi, ripristinato l'immagine con mbr + partizione d'avvio e partizione del sistema operativo. Al riavvio si blocca quando appaiono i colori di windows e si riavvia.
Lo strep è a 128k ed il processore in overclock. Sono questi gli errori possibili ? grazie.
Cita messaggio
#6
L'immagine che ripristini contiene i driver del controller RAID? se non è così il problema potrebbe essere quello.
In tal caso devi prima di tutto tornare alla situazione precedente ripristinando l'immagine su un solo disco; fai il boot e accerati che tutto funzioni; poi installa i driver del controller RAID e crea una nuova immagine; poi setti il BIOS in modalità RAID e ripristini la nuova immagine.

Prova a leggere qui, l'utente aveva il tuo stesso problema:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=177498
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#7
Ho seguito i suggerimenti che mi hai dato ma non ho risolto il problema. Ho installato i driver che ho sul cd della asus ma non funziona si blocca al riavvio, sono ritornato al disco singolo. Mi son fatto un'esperienza nuova Grazie di tutto alla prossima.
Cita messaggio
#8
Un ultimo tentativo lo farei: avendo installato i driver proverei ad impostare da BIOS il controller come RAID ma facendolo funzionare con disco singolo; in questo modo Windows dovrebbe utilizzare per forza i driver per il RAID; dopodiché creazione immagine sitema e ripristino sul sistema RAID vero.

In alternativa: ripristini il sistema sui dischi in RAID (cioè così come ora che si blocca), poi boot da DVD e selezioni la modalità di riparazione installazione e , quando Windows lo permette, gli fai aggiungere i driver RAID (non ricordo se anche Win7 chiede di premere F6).

Non mi viene in mente altro.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#9
Ciao BAT, con il controller raid da bios abilitato l'hd singolo da errore e devo riavviare. Per l'alternativa dopo il ripristino sui dischi in raid e con il dvd da boot in modalità riparazione chiede i driver del sistema e non accetta quelli per il raid. Ho provato anche con 2 ssd identici in sata 6 ma il risultato non cambia. L'ultima prova che voglio fare è spostare i 2 ssd in sata 3 emetterli in raid. Scheda madre http://www.asus.it/Motherboards/Intel_So...P8P67_PRO/
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)