Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rallentamenti vistosi su Win 8
In un altro post ho denunciato rallentamenti che io ho attribuito alla deframmentazione automatica, di solito quando lascio il pc inattivo senza sospenderlo, dopo circa un minuto, incomincia a macinare eseguendo a mio parere attività di manutenzone, però capita anche che macina anche quando lo sto usando e di solito sto navigando in rete con Firefox.
Alcuni di voi hanno detto che dipende da Adobe Flash Player, come ve ne siete accorti ? cosa si può fare ?

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Patel, io in questi giorni sto usando l' 8.1. Non ho rilevato nessun sintomo di rallentamento del sistema durante la fase di manutenzione automatica. Io ti consiglierei di provare a disattivarla, per vedere se la causa è proprio quella..

P.S. Hai l' ultima versione di Firefox ? La 26 ?
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Anche io li noto su di un pc che monta Windows Vista ... ad onor del vero ho disattivato tutti gli add-on e tutti i plugin compreso il flash player ma il problema rimane ... credo sia proprio firefox (uso la versione 26.0).

Con chrome non l'ho notato anche se obiettivamente lo uso meno.
Cita messaggio
Io me ne sono accorto circa 5 mesi fa ma su Windows 7; durante la navigazione blocco totale dl browser per circa mezzo minuto, ma anche il resto del PC non funzionava; all'inizio ho attribuito la cosa a settori del disco danneggiati, però poi a parte i blocchi funzionava sempre tutto; siccome mi si era rotto il gruppo di continuità ed il Pc spento a causa di cadute di tensione ho continuato a pensare di avere l'HD danneggiato.
Circa 3 mesi fa ho formattato a basso livello e reinstallato Win7-64 in modo pulito tutto: nessun blocco;
ho fatto personalmente gli aggiornamenti non con Windows update, li ho scricati manulamente e reinstallati a mano uno per uno, circa 120 aggiornamenti: nessun blocco. Installati antivirus e firewall e nessun blocco.

Appena ho messo il plug-in flash player 12 in firefox la storia è ricominciata; il difetto è meno evidente di prima perché il sistema è molto più pulito, i blocchi ci sono ma durano di meno. Invece quando non sono on-line è tutto a posto.
Come controprova ho navigato per un paio di giorni con un portatile nuovo di mio cognato e Windows 8 usando IE10, senza blocchi;
ho fatto l'upgrade a Windows 8.1 e ancora nessun blocco;
poi ho scarcato Firefox ed il plug-in flash e i blocchi si manifestano anche là, non frequentissimi e durano pochi secondi (la CPU è abbastanza potente) ma ci sono;
il difetto che rilevo in Firefox invece è diverso, a volte è impossibile avviarlo perché ce n'è un'altra sessione attiva che non si è chiusa, è una seccatura che si risolve ma è proprio una seccatura. Questa politica di fare aggiornamenti continui è un disastro, non testano a sufficienza e rilasciano SW non stabili.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
In effetti a me non capita forse perché stò usando Internet Explorer e non Firefox...Huh Comunque sono d'accordo con BAT, dovrebbero testare bene il SW prima di rilasciarlo, tutta questa fretta io non la capisco, meglio una versione vecchia ma sicura che una nuova con dei BUG...Mor...ci loro.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
ho disinstallato flash player, proverò per qualche giorno e vi farò sapere

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)