Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rallentamento caricamento pagine web
Buongiorno a tutti.

Premetto di aver già fatto un pò di ricerche, ma non sono riuscito a trovare niente di significativo (probabilmente non ho digitato le parole corrette) e di aver riscontrato il medesimo problema sia con Ubuntu 14.04 LTS 32 e 64 bit e Lubuntu 14.04.

Il mio pc con tali versioni di OS è reattivo e performante.

La fastidiosa anomalia si manifesta unicamente durante la navigazione internet, quando, dopo aver cliccato su un qualsiasi link, le pagine web non vengono caricate per diversi secondi ed i browser (firefox ed opera) rimangono in attesa di risposta.

Dopo alcuni istanti, a volte oltre il minuto, la navigazione ritorna normale e le pagine web vengono aperte velocemente.

Aggiungo che tale anomalia non si è mai manifestata con Ubuntu 12.04 LTS 32 bit e tuttora con Windows 7 64 bit (è in dualboot).

In tutti i predetti casi le impostazioni del router sono sempre state le medesime.

Grazie per l'attenzione e buona giornata.

Cita messaggio
magari il driver per 14.04 non e compatibile in pieno con la tua scheda di rete o il kernel nuovo non la supporta prova un kernel vecchio magari un lts di quelli che usi su 12-04 ,hai controllato ip e dns?a me lo facceva con quelli di google e ho messo gli open

Cita messaggio
Ho appena messo opendns al posto di google.
Domani testerò meglio il tutto.
Grazie per il consiglio.
Cita messaggio
Come consigliatomi ho inserito i parametri per opendns nel router, ma il problema si è ripresentato.

La situazione è fastidiosa anche perchè con Win7 funziona tutto correttamente.

Cita messaggio
prova un altro kernel o driver della scheda rete,ma con il cavo ethernet lo stesso o solo wireless?
Cita messaggio
(15-05-2014, 12:34 )vasco Ha scritto: prova un altro kernel o driver della scheda rete,ma con il cavo ethernet lo stesso o solo wireless?

Cavo di rete.
Proverò un altro kernel e driver.
Grazie per i consigli.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)