Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Razor-qt (impressioni d'uso)
Essendo alla ricerca di un ambiente desktop stile KDE che non utilizzi l'elefantiaco e poco user-friendly plasma, ho deciso di provare razor-qt. Mi chiedevo se qualcun'altro l'ha usato e che impressioni ne ha avuto.

L'installazione è stata fatta senza problemi su Archlinux, e per l'occasione, visto che era consigliato) ho installato anche Openbox come windows manager al posto di xfce4.

Purtroppo la mia esperienza con questo ambiente desktop è stata piuttosto deludente, in quanto è ancora affetto da numerosi bug:
- il mouse "sceglieva" da solo il suo set di icone e non c'era verso di impostare quello di default
- le finestre a volte appaiono senza i classici pulsanti di min max e chiudi (in alto a destra)
- la sessione X ogni tanto si blocca per alcuni secondi senza motivo apparente.

Come lati positivi ho apprezzato la leggerezza in termini di esigenze di memoria e lo stile semplice e pulito.

Purtroppo non si può dire che Razor raggiunga per il momento la sufficienza, ma essendo in continuo sviluppo c'è da sperare in bene.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Dai uno sguardo

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...p-Razor-QT
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)