Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recensione Ubuntu Plus Remix 9
Oggi ho recensito Ubuntu Plus Remix 9, spero di aver fatto un lavoro gradito!Exclamation
http://italiaunix.com/index.html/_/softw...mix-9-r356
Cita messaggio
Grazie Kronos. Personalmente avrei dato un 8 pieno per la stabilità e la versatilità di questa distro che utilizzo con molta soddisfazione. A presto. Sleepy
Cita messaggio
Sono daccordo con doc almeno un 8 lo meriterebbe, anche se alcuni programmi son doppioni lui cerca di proporre un prodotto che accontenti tutti, quelli che non servono si possono sempre rimuovere Smile
Cita messaggio
I software doppi citati nell'articolo come una pecca
fanno in realtà conoscere all'utente che si avvicina
a Ubuntu vari programmi per utilizzare il sistema operativo
al meglio,potendo scegliere subito quale tra questi meglio risponde
alle proprie necessità.
Cita messaggio
(24-05-2012, 21:40 )brunick Ha scritto: I software doppi citati nell'articolo come una pecca
fanno in realtà conoscere all'utente che si avvicina
a Ubuntu vari programmi per utilizzare il sistema operativo
al meglio,potendo scegliere subito quale tra questi meglio risponde
alle proprie necessità.

Il problema è che sono veramente troppi i software doppi (o quadrupli), fossero stati un paio non sarebbe stata una pecca, ma in questo caso sono veramente troppi.
Qualunque distribuzione GNU/Linux solitamente valuta vari software e poi ne sceglie uno o due per lo stesso scopo da mettere come predefiniti, ma qui sono veramente troppi.
Ad esempio ci sono, mi sembra, 7 software per la gestione e conversione dei dvd/dvix
Cita messaggio
Nessuna recensione può dar piena soddisfazione a tutti, è un acclarato fatto naturale.
Quel che davvero conta è che tu abbia scritto la tua, dopo aver verificato -con calma e "de visu"- ogni cosa, in piena libertà di coscienza.
Quando c'è questo, puoi considerar che la tua Recensione, comunque poi vada, sia stata un successo.
Troverai sempre qualcuno che ci scoverà delle pecche: è umano, non bisogna farci caso più di tanto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Citazione:Qualunque distribuzione GNU/Linux solitamente valuta vari software e poi ne sceglie uno o due per lo stesso scopo da mettere come predefiniti, ma qui sono veramente troppi.

In merito esprimo il mio modesto parere.
Secondo me la presenza di programmi doppioni va guardata nell'ottica dell'utente inesperto, che magari ha usato Brasero e non conosce k3b, quindi sceglie brasero per i suoi usi, mentre un altro utente sceglie k3b perché lo conosce e lo usa da tempo.
Entrambi, probabilmente non avranno le conoscenze specifiche per installare un software, essendo dei semplici utilizzatori che apprezzano Linux ed in particolare Ubuntu (io sono tra questi).

In conclusione... è vero che ci sono doppioni ma cerchiamo di capire per quale scopo è stata creata la plus 9, in quanto, come dice il prof., c'é gente a cui insegnare a pescare e gente a cui dare il pesce pronto da mangiare.

E' ovvio che un utente esperto sceglierà quale distro installare e il software col quale implementare il proprio sistema operativo.

Cordialità sempre ExclamationExclamation

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Caro Kronos quei software doppi sono stai vulutamente inseriti.

Tu parli, ad esempio, di Brasero e K3b. Sono distanti anni luce.

Brasero lo trovi solo perchè già presente in Ubunto e quindi l'ho lasciato per quanti sono abituati ad usarlo. Se, invece vuoi qualcosa di superiore ecco presente K3b, installato a dovere e non solo dal Software center:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Stesso discorso per i catturatori di desktop. Molti utenti hanno problemi (componenti hardware) con RecordMyDesktop, allora ecco che RecordItNow può offrire la soluzione e viceversa.

In ultimo per chi ha problemi di connessione e per tutti in generale, è molto più comodo e rapido disinstallare che installare ...

Dire, poi che il DE Ubutnu, presenta solo il Classic menù indicator .... ma l'hai usato? Forse la barra laterale ridotta in dimensioni, le scrennlets attivabili con un click, gli egffetti grafici 3D (tanti), le barrre animate 3d (Cairo e AWN), Firefox Plus, LibreOffice Plus, Gimp Plus e molto altro.. sono forse ... di serie in Ubuntu? Io, in Ubuntu ufiiciale non li trovo.

Certo questo succede quando si vuole recensire qualcosa ma senza avere avuto il tempo di provarla per bene ...
Cita messaggio
(25-05-2012, 14:10 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dire, poi che il DE Ubutnu, presenta solo il Classic menù indicator .... ma l'hai usato? Forse la barra laterale ridotta in dimensioni, le scrennlets attivabili con un click, gli egffetti grafici 3D (tanti), le barrre animate 3d (Cairo e AWN) e molto altro.. sono forse ... di serie in Ubuntu? Io, in Ubuntu ufiiciale non li trovo.

Le dock, screenlets, ecc, sono programmi aggiuntivi che sono installati, ma non sono programmi che si eseguono all'avvio, io ho descritto i vari ambienti grafici per come sono appena avviati, poi ovvio che ci sono le varie dock e screenlets (che ho citato nei programmi preinstallati).
La barra laterale, almeno nel mio caso, non era ridotta di dimensioni, altrimenti lo avrei scrittoHuh
Cita messaggio
Credo che tu abbia letto proprio di fretta le istruzioni:

" ... troveremo varie guide e utility, come ad esempio un file .sh che riporterà la distribuzione alle impostazioni iniziali ..."

Lo script installa le configurazioni Plus e non le impostazioni iniziali. Quindi se non lo lanci avrai solo una Plus monca, ossia quella da te recensita. Riporto le poche e chiarissime righe delle istruzioni:

2 – Messa a punto della PLUS 9
2.1 - Configurazioni
Dopo l'installazione di Ubuntu Plus 9, avrete un sistema operativo in italiano e completo di molti programmi,
ma non avrete la configurazione Plus e 3D. Per ottenere la Plus 9, nella sua completezza, dovrete segui -
re una sola semplice operazione (solo dopo avere installato Ubuntu Plus 9 da DVD o da Pendrive):
entrate nella cartella del K-PLUS-9... (che trovate dentro la cartella Home) e fate doppio click sul sul file
CONFIGURAZIONI.sh
(che è uno script) e scegliere Esegui nel terminale. Poco dopo l'avvio vi viene chiesta la password che digiterete.
Attendere la fine del processo, ossia fino a quando il Terminale non si chiuderà. Avete finito.
NOTA: se lo script non viene lanciato, fate click col destro sul file .sh, quindi scegliete Proprietà. Si apre una nuova
finestra. Click sulla linguella Permessi ed in basso inserite una spunta nel quadratino Esecuzione [ ] Consentire
l'esecuzione del file come programma. Click su Chiudi.
Questo Script installerà molte caratteristiche aggiuntive ad OpenOffice, Firefox, Gimp ed ulteriori fonts
(primo file zip),oltre ad alcune configurazioni e settaggi, quali Screenlets, ecc...
Lo Script installa, in automatico, tutti i file compressi (.tar.gz) che trovate nella cartella Configurazionisingole.
Si tratta di file di configurazione che possono essere decompressi nella home, singolarmente, ma
voi non dovete utilizzare questi file che, invece, servono solo se volete effettuare configurazioni future
parziali e/o mirate.
Per le applets consultate il punto 3.2. - C

Credo sarebbe bene non recensire ciò che non si conosce, infatti si arreca solo danno al lavoro altrui.

Se chi deve recensire non ha il tempo, neppure, di leggere le istruzioni, con quale coraggio va a recensire qualcosa senza il rischio di dire corbellerie?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)