Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recensione di Win8 su Tom's Hardware
Anche se molti di noi sono esclusivamente linuxiani, sono sicuro che proprio per questo sono anche curiosi delle novità in generale; poi leggendo solo le prime cose (proseguirò successivamente) non posso che notare come molte funzioni siano presenti da molto tempo in linux (i bordi dello schermo a cui si possono associare azioni e applicazioni avviabili) e come per la prova siano stati usati tre notebook decisamente potenti, tanto per rimarcaer quanto sia avido di risorse win (16 gb su hard disk! per dirne una); comunque pare emergere che stia diventando un prodotto ragionevolmente valido; buona lettura.

Recensione di Tom's Hardware su Win8
Cita messaggio
(31-10-2012, 15:35 )mikronimo Ha scritto: Anche se molti di noi sono esclusivamente linuxiani, sono sicuro che proprio per questo sono anche curiosi delle novità in generale; poi leggendo solo le prime cose (proseguirò successivamente) non posso che notare come molte funzioni siano presenti da molto tempo in linux (i bordi dello schermo a cui si possono associare azioni e applicazioni avviabili) e come per la prova siano stati usati tre notebook decisamente potenti, tanto per rimarcaer quanto sia avido di risorse win (16 gb su hard disk! per dirne una); comunque pare emergere che stia diventando un prodotto ragionevolmente valido; buona lettura.

Recensione di Tom's Hardware su Win8

sicuramente è un buon prodotto, ma se lo tengano pure. anche se costa 60 € la versione aggiornamento, preferisco il caro ubuntu. questo è il mio pensiero. comunque l'interfaccia grafica mi attira...
cosa ne pensate voi?
Nicoseven Sfascio tutto
(31-10-2012, 18:16 )Nicoseven Ha scritto: ma se lo tengano pure. anche se costa 60 € la versione aggiornamento, preferisco il caro ubuntu. questo è il mio pensiero. comunque l'interfaccia grafica mi attira...
cosa ne pensate voi?

Che il diavolo non è così brutto come lo si dipinge.

Idea
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Che il diavolo sia per davvero brutto oppure no (non credo manco che esista), Windows non è, poi, mica "il diavolo"...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
La recensione è fatta molto bene.
Del prodotto che dire? Una qualsiasi distro linux è almeno allo stesso livello tecnico ed è gratuita. L'estetica onestamente è la più brutta che Microsoft abbia inventato dai tempi di Windows 2.0 in poi. L'ergonomia sembra presupporre che tutti d'ora in poi useranno solo tablet e telefonini con W8 (peccato che in quel settore già esiste android).
Dell'accessibilità al sistema operativo sottostante non mi pare se ne parli, ma come sappiamo non è uno degli obiettivi di M$.
Non si parla invece di quanto il nuovo W8 sia predisposto per spiare l'utente: se lo fa google con chromeOS, non vedo perchè non dovrebbe farlo M$ con un SW di svariati Gb tutto in scatola chiusa...

Certo, rimane a favore il solito discorso della facilità di plug&play, della compatibilità delle applicazioni, ecc... ma quello non è certo un merito di W8, ma una scelta degli sviluppatori di SW e drivers.

Direi che W8 può tranquillamente rimanere sugli scaffali del negozio Smile sorriso originale
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Infatti dead; MS è da che esiste linux che rimane indietro, molto probabilmente disinteressandosi di migliorarsi, forte della sua dominazione del mercato desktop; quindi rimane da capire se fossero comunque in progamma lavori di aggiornamento (non solo estetico), o se abbiano voluto anche dimostrare di essere in grado di fare anche loro un lavoro vagamente decente, da professionisti, rispetto alla folla di plebei smanettoni (cosa del tutto insensata data la Linux Foundation, e altre aziende come Red Hat e Suse, altamente professionali) linuxiani; che debba rimanere sullo scaffale è semplicemente il minimo, ma in tanti si faranno andare giù la rivoluzione estetica e utilizzativa, ne più e ne meno di chi si è fatto andare giù l'inizilamente catastrofica (ora non so come è e come va) accoppiata unity/ubuntu; se i fedeli di win li definisco win-pigri ci sarà pure un motivo...
Cita messaggio
sorry :-->punto informatico news :windows-gia-bucato Assonnato
Cita messaggio
Nicoseven Ha scritto:comunque l'interfaccia grafica mi attira.
De gustibus....eheheh ....guarda quoto Dead....è una delle gui più penose che MS abbia mai realizzato (fa rimpiangere quelle di win9x)...non intendo la modern ui (ex metro, che pure questa insomma..mi chiedo chi l'abbia partorita con dei semplici tiles 2D mmmm) ma proprio il look totale nella sua versione desktop normale fa pena...sembra un Win7 a cui hanno strappato Aero a morsi....non riesco nemmeno a intuire per quale motivo MS abbia virato in un concetto così minimalista zen eheh (farà la felicità di alcuni amici che già rasavano via totalmente gli theme tornando alla ver classica eheh)....l'idea è che probabilmente si vuole come si intuisce bene far usare all'utente di più la modern ui....e il fatto che il nuovo visual studio express produca solo apps modern ui fa ben capire che MS spinge in tale senso per i giovani programmatori. Tale processo è ovviamente tutto strategico di mercato perché MS cerca di inserirsi di prepotenza in un bacino in cui per ora ha solo scalfito e non decolla...ed è quello del mercato mobile con win phone....la somiglianza e l'integrazione sempre più elevata di win8 verso anche quel mercato è palese che cambierà l'ago della bilancia il prossimo anno e che sicuramente se Google (android) o Apple (ios) non produrranno veramente qualcosa di innovativo per i loro futuri os mobile (classica dormita sugli allori) per MS sarà già partita vinta...e attualmente sia ios 6 che android 4.2 mi paiono progrediti poco rispetto alle precedenti loro versioni..anzi ios6 credo sia regredito!! eheh....io personalmente spero molto nella concorrenza sempre lato linux...e quindi firefox os, tizen, webos, ubuntu mobile...potrebbero dare facilmente nuove speranze al di là di quelli già noti.
Cita messaggio
Io invece ritengo che Microsoft abbia fatto un grande passo avanti, oltre ad avere adottato un ottima strategia di mercato.........Il sistema è molto più veloce e reattivo del 7 ed inoltre abilitando lo scorrimento orizzontale dalle impostazioni del mouse/touchpad, anche l' interfaccia " METRO " diventa facilmente gestibile, senza dover per forza ricorrere all' acquisto di un nuovo PC. Non dimentichiamoci inoltre che Microsoft è un' azienda che da lavoro a migliaia di persone ( milioni se consideriamo i vari tecnici che operano sui suoi sistemi in tutto il mondo ) Diamo a Cesare quel che è di Cesare.....
Io per primo amo Linux, ma bisogna cercare d'essere imparziali ed obbiettivi........... Huh

Ora vedete di non linciarmi per quello che ho scritto.....Sad Sad
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
sulla reattività e miglioramenti "sotto il cofano" è migliorato rispetto a win7..già verificato persino con un win7 starter (che pochi sanno avesse un kernel più minimale rispetto alle altre edizioni di win7)....anche se personalmente trovo senza senso che win8 qualsiasi versione non si monti su cpu che non supportino le estensioni NX, PAE e SSE2....le SSE2 ormai ok sono fisse e molti le hanno fin dal Pentium4 (grosso modo dal 2000)....ma le NX (che intel ha chiamato XD) sono più "recenti" (2005) e non capisco proprio il senso anche per la richiesta della PAE attiva persino se si usa solo la 32bit con meno di 4Gb di ram.
In qualsiasi caso tutte le cpu inferiori a quel periodo e che quindi non hanno la NX non monteranno mai win8....e non mi pare di aver ancora trovato un sistema per installarlo bipassando tale mancanza visto che riguarda solo una forma di sicurezza. Fa piacere vedere che la recensione di Tom's hardware nemmeno la cita sta cosa...e dice solo cpu da 1Ghz in su eheh...magari ma non basta: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/...75398.aspx
C'è poi un'altro limite nella risoluzione della modern ui che sotto i 1366x768 non parte...quindi molti netbook vecchi sono tagliati fuori...anche se il desktop normale di win8 gira anche solo con una 1024x768.

Non mi sento di parte, ci mancherebbe....ma certi limiti avrei fatto in modo che con qualche parametro aggiuntivo opzionale potessero essere bipassati a discrezione dell'utente stesso che ovviamente si sarebbe accontentato di meno funzioni ma almeno da eseguirlo!! In qualsiasi caso..meglio per linux eheheh :biggrin2:
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)