Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recente approccio su Ubuntu 12.04 LTS
Recentemente ho tolto windows xp da un pc portatile che ho da 8 anni e, con curiosità, mi sono avvicinato ad Ubuntu, seguendo i suggerimenti del sito. Ho scaricato ed installato Ubuntu 12.04,la versione ufficiale, che credo sia Unity con Gnome . Mi piace molto e, pian piano, ho installato i programmi che mi interessavano, compreso il browser Opera, Picasa, Vlc media player ed altri; tutti programmi cui ero abituato. Noto un pò di lentezza nell'aprire le varie applicazioni, perchè il pc non è molto performante avendo una RAM di 980Mb. In una guida del forum ho letto che per usare Ubuntu occorrerebbe avere più di 1 Gb di ram. Sono andato a leggere qua e là ed ho constatato che vi sono ambienti desktop diversi, alcuni più leggeri di quello che ho. La mia domanda è se vi sia un desktop un pò più leggero; che abbia più o meno la funzionalità di quello in uso, cui mi sono abituato e mi trovo bene; che non mi comporti una reinstallazione dell'intero sistema operativo, andando in conflitto eventualmente con l'ambiente e le applicazioni esistenti. Insomma vorrei fare una operazione sicura che non mi mandi all'aria tutte le installazioni da me fatte nel frattempo
Cita messaggio
ciao, se hai possibilità di creare un'immagine di quanto hai e salvarla in partizione diversa, potresti provare anzi te la consiglio proprio xubuntu. ovviamente se poi ti aggrada la dovrai riconfigurare. se no, con l'immagine creata pochissimi minuti e ritorni come sei ora.
Cita messaggio
Prova anche questo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
MajoNix1 Ubuntu 12.04.2 classic potrebbe essere il so ideale per il tuo hardware, se vuoi il massimo per leggerezza e velocità allora potresti provare Lubuntu.
Giuseppe
Cita messaggio
prova a entrare cioe fai login con password prima scegli sessione unity 2D o pure gnome senza effetti cosi e piu leggero,o pure vai su software center e installi xubuntu-desktop o lubuntu-desktop cosi al riavvio avrai diversi ambienti leggeri

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)