Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recuperare Dati e file perduti disco e CD

PhotoRec è un programma che serve per recuperare dati (file) andati perduti. Riesce a recuperare video, immagini, documenti ed archivi, da hard disk, pendrive e CD. PhotoRec ignora il formato di formattazione del supporto e va alla ricerca diretta dei dati registrati. PhotoRec funziona anche nel caso di supporti gravemente danneggiati o riformattati. PhotoRec è un software Open Source gratuito e funziona sotto Windows, Linux e Mac … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Brubett saluta tutti
mi sono scontrato a muso duro come gia prevedevo con PhotoRec, sperando di recuperare dei file jpeg che mi stanno a cuore seguendo la guida passo a passo del bravissimo DUKKO pensavo ,ma pensavo soltanto di riuscire a completare il recupero. Seguendo la guida di Dukko molto ben fatta passo passo fino a vedere con gioia il recupero dei file, quando tutto è stato recuperato con solievo ricerco la cartella la , trovo in home
piena zeppa di file provo aprirne un paio sono file di icone decido di riaviare ubuntu è finita la mia avventura, PC completamente bloccato Remastersys mi a salvato riinstallando ubu ma perso tutti i file recuperati posso salvarmi col Vs. aiuto ?
ringrazio Bruno
Cita messaggio
(28-11-2012, 00:42 )brubett Ha scritto: Brubett saluta tutti
mi sono scontrato a muso duro come gia prevedevo con PhotoRec, sperando di recuperare dei file jpeg che mi stanno a cuore seguendo la guida passo a passo del bravissimo DUKKO pensavo ,ma pensavo soltanto di riuscire a completare il recupero. Seguendo la guida di Dukko molto ben fatta passo passo fino a vedere con gioia il recupero dei file, quando tutto è stato recuperato con solievo ricerco la cartella la , trovo in home
piena zeppa di file provo aprirne un paio sono file di icone decido di riaviare ubuntu è finita la mia avventura, PC completamente bloccato Remastersys mi a salvato riinstallando ubu ma perso tutti i file recuperati posso salvarmi col Vs. aiuto ?
ringrazio Bruno

Se non ricordo male il file, da recuperare vanno salvati in un hardisk esterno, altrimenti li sovrascrivi, anche nella guida di Dukko viene spiegato bene.
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
A mio avviso,PhotoRec e'un ottimo programma per recuperare indistintamente, tutto il contenuto di un disco (perche'recupera veramente tutto).Tuttavia,i limiti di questo programma sono:1)rinomina tutti i file recuperati ,determinando una successiva perdita enorme di tempo per andare a trovare i file che ci servono;2) cambia le estensioni dei file .eml per cui e'necessario settare il programma di posta per l'apertura dei file con la nuova estensione;3)non consente di capire con precisione,durante il recupero,cosa si sta recuperando e da quale cartella,visto che durante il recupero,il programma indica solo quanti file con quelle estensioni,sta scansionando.
Per la ricerca ed il recupero di singoli file o cartelle,consiglio PcInspector,che non salva immediatamente i file,ma elenca tutto quello che ha trovato.Il programma rinomina solo le cartelle ove i file erano situati,ma mantiene sia il nome che le estensioni dei file stessi.E'gratuito ma gira solo sotto Windows e si blocca (al contrario di PhotoRec) quando si cerca di recuperare in una sola volta,tutto il contenuto del disco (che puo'essere hd,pendrive,sd card ecc.).
Per tornare in tema,la cosa fondamentale di questi programmi,e'che il recupero deve essere fatto sempre e solo,in un disco diverso da quello in cui erano ubicati.Se ti ricordi i nomi dei file jpg che cercavi,prova PcInspector che ha anche la funzione "Trova File"che si attiva solo dopo aver finito la procedura di ricerca dei file persi o cancellati.Una volta trovati quei file,li puoi salvare.Facci sapere
Cita messaggio
Io di solito uso la distribuzione di Linux Live "Recovery is Possible". Devo dire che è ottimo.
Informatica Dade - Marghera (VE)
Tel: 3460058610 Link: http://mit-it.tk
Cita messaggio
(02-01-2013, 11:04 )wvalentino Ha scritto: A mio avviso,PhotoRec e'un ottimo programma per recuperare indistintamente, tutto il contenuto di un disco (perche'recupera veramente tutto).Tuttavia,i limiti di questo programma sono:1)rinomina tutti i file recuperati ,determinando una successiva perdita enorme di tempo per andare a trovare i file che ci servono;2) cambia le estensioni dei file .eml per cui e'necessario settare il programma di posta per l'apertura dei file con la nuova estensione;3)non consente di capire con precisione,durante il recupero,cosa si sta recuperando e da quale cartella,visto che durante il recupero,il programma indica solo quanti file con quelle estensioni,sta scansionando.
Per la ricerca ed il recupero di singoli file o cartelle,consiglio PcInspector,che non salva immediatamente i file,ma elenca tutto quello che ha trovato.Il programma rinomina solo le cartelle ove i file erano situati,ma mantiene sia il nome che le estensioni dei file stessi.E'gratuito ma gira solo sotto Windows e si blocca (al contrario di PhotoRec) quando si cerca di recuperare in una sola volta,tutto il contenuto del disco (che puo'essere hd,pendrive,sd card ecc.).
Per tornare in tema,la cosa fondamentale di questi programmi,e'che il recupero deve essere fatto sempre e solo,in un disco diverso da quello in cui erano ubicati.Se ti ricordi i nomi dei file jpg che cercavi,prova PcInspector che ha anche la funzione "Trova File"che si attiva solo dopo aver finito la procedura di ricerca dei file persi o cancellati.Una volta trovati quei file,li puoi salvare.Facci sapere
Arrendersi
Perdonate l'intromissione, ho avuto un "problemino" tale per cui "..dovrei.." aver cancellato quasi tutti i file contenuti nella partizione DATI .. . Grazie alle indicazioni trovate nel forum ho "recuperato tutto" con i programmi suggeriti, e non, tipo Photorec. recuva, pcinspector, il problema è che essendo stati tutti rinominati e non essendo riuscito con nessuno dei suddetti a ricostruire la struttura della cartelle e sottocartelle non saprei come fare a recuperare i file posta e rubrica di Thunderbird.
Idee in merito??
Inoltre usando keepass ho ritrovato i file kdb ma non riesco più ad aprirli ... Piange
Cita messaggio
Dopo aver perso i dati scritti su una partizione, ho eseguito photorec e recuperato tutto su un hd esterno, photorec non ha ricostruito la struttura delle cartelle/sottocertelle ed ha recuperato tutto rimominando i file ... .
dopo circa un mese di lavoro per la ricostruzione, è successo ancora Piange il nuovo hard disk è risultato ancora vuoto

e in concomitanza avevo collegato il navigatore garmin e parte dei file di configurazione dello stesso se ne sono andati.

a questo punto la logica direbbe VIRUS, ma visto che opero con ubuntu vorrei escludere tale causa.

qualcuno ha idee in merito??
Cita messaggio
ciao, se capisco bene avevi recuperato su altro disco e tutto c'era. ora il disco risulta vuoto. molto strano, riesci a postare l'immagine del disco con gparted
Cita messaggio
SO Windows XP
Una memoria di massa esterna, formattata come FAT32, è diventata improvisamente RAW, quindi inaccessibile.
Come faccio a riprendere il controllo del disco esterno o almeno a recuperarne i dati?
Cercando in rete qualcuno suggerisce GetDataBack, ma preferisco sentire prima il vostro parere.
Grazie
Cita messaggio
Salve a tutti

Ho bisogno di recuperare almeno 800 foto da una microSD e grazie all'aiuto del forum mi hanno indicato photorec e quindi ora sono qui perche il mio problema è un tantino più complicato. La scheda in questione ha anch il problema ch non viene rilevata da nessun SO QUI la mia richiesta di aiuto dove è spiegato meglio il mio probema . Se devo installare Ubuntu o un altra distro per riuscire a risolvere il problema và bene ugualmente l'importante è risolverlo.
Grazie a tutti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)