Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recuperare GB da partizione primaria
Bat scusami se ti chiedo aiuto, nelle discussioni avute in precedenza mi consigliavi di recuperare file dalla partizione non allocata. Non sono riuscito sia col DVD live che da ubuntu installato come posso fare grazie in aticipo
Cita messaggio
Immagino che tu ti stia riferendo a questo tuo post:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...tallare-OS

Nell'ultima immagine a destra, risulta che a fine disco hai 3,5 GB di spazio non allocato; devi semplicemente allargare verso destra (con Gparted) la partizione estesa così da allargare l'ultima partizione su disco /dev/sda6 (formattata in EXT4); per allargare le partizioni basta che vai all'estremità destra del rettangolo, clicki e trascini verso destra, sempre che Gparted lo permetta in modo grafico (non lo uso per cui non lo so); se non è possibile farlo in modo grafico sicuramente selezionando le partizioni sarà possibile impostare alla fine uno spazio rimanente ZERO (così allarghi l'ultima partizione).

P.S.
ho letto questo post per caso e altrettanto "quasi per caso" ho ritrovato l'altro tuo post. Shy
Dodgy La prossima volta che chiedi aiuto non farlo iniziando con "Bat.." perché sembra che richiedi solo il mio supporto e se io non lo leggessi ti potresti trovare con un pugno di mosche... quando invece tutti gli altri membri dello staff ed anche tanti utenti ti possono rispondere altrettanto esaustivamente! Smile
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(19-03-2012, 21:47 )BAT Ha scritto: Dodgy La prossima volta che chiedi aiuto non farlo iniziando con "Bat.." perché sembra che richiei solo il mio supporto e se io non lo leggessi il post ti potresti trovare con un pugno di mosche... quando invece tutti gli altri membri dello staff ed anche tanti utenti ti possono rispondere altrettanto esaustivamente! Smile
difficile rispondere se non si sa di cosa si sta parlando, quando si apre una nuova discussione occorre spiegare il problema

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(20-03-2012, 08:34 )patel Ha scritto:
(19-03-2012, 21:47 )BAT Ha scritto: Dodgy La prossima volta che chiedi aiuto non farlo iniziando con "Bat.." perché sembra che richiei solo il mio supporto e se io non lo leggessi il post ti potresti trovare con un pugno di mosche... quando invece tutti gli altri membri dello staff ed anche tanti utenti ti possono rispondere altrettanto esaustivamente! Smile
difficile rispondere se non si sa di cosa si sta parlando, quando si apre una nuova discussione occorre spiegare il problema

se leggi la risposta di Bat capirai di cosa parlo www.
Cita messaggio
(21-03-2012, 00:23 )brubett Ha scritto:
(20-03-2012, 08:34 )patel Ha scritto:

se leggi la risposta di Bat capirai di cosa parlo www.

Essere precisi all'inizio è fondamentale. Capisco il suggerimento di Patel.
Bastava che tu facessi riferimento al tuo topic iniziale " riesumato da Bat per "puro caso", come dice lui, e la cosa sarebbe andata liscia subito.
Cordialità SmileSmile

Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(21-03-2012, 12:56 )Andrea2 Ha scritto: ...topic iniziale " riesumato da Bat per "puro caso", come dice lui,
riesumato per caso = click sul nome utente, si apre la finestra relativa all'utente cliccato; c'è una voce che dice "Trova tutte le discussioni"; per fortuna lui ne aveva solo 7 e l'ho trovato al volo

E' un metodo funzionante per i membri dello staff e credo anche per gli utenti normali (almeno sulle proprie discussioni funziona).

P.S.
naturalmente per utenti che aprono discussioni a iosa questo metodo funziona poco bene; per esempio nel forum c'è un utente (il cui nick name ha le prime 4 lettere uguali al motore di ricerca Microsoft) che ha aperto circa 300 discussioni (al momento in cui scrivo...): qui l'astuzia tecnica non basta ci vuole San Google.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(21-03-2012, 16:40 )BAT Ha scritto: per esempio nel forum c'è un utente (il cui nick name ha le prime 4 lettere uguali al motore di ricerca Microsoft) che ha aperto circa 300 discussioni (al momento in cui scrivo...)

Fallita
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)