Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recuperare file video da un HD esterno
Buongiorno forum, premetto... sono ancora alle prime armi con ubuntu...

Vi espongo il problema:
Devo recuperare da un HD (esterno) dei file video .dvr (videosorveglianza)
Provando dal suo registratore attraverso l'usb backup....mi da sempre files system error....per la chiavetta.

A questo punto ho smontato l'hd x cercarlo di aprire con il pc..... mi da partizione RAW!!!! AngryAngry

Cercando su internet e sui forum...

Ho seguito questa guida....
http://www.anxurweb.com/recuperare-dati-...-ntfs.html (ma il mio è in fat32... verificato con dosfsck)

Alla fine della procedura mi ha creato un file .img e utilizzando Furius Iso Mount....mi crea la cartella relativa all'immagine ma vuota senza file...

Vorrei riuscire a recuperare dei file .dvr molto importanti..... è sto Big GrinBig GrinBig Grin.

Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno.
Cita messaggio
Salve guarda se può esserti utile.....
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Sperando che nei vari tentativi fatti nessuno ci abbia scritto sopra, i dati dovrebbero esserci ancora.
È successo proprio recentemente anche a me di perdere tutto il filesystem di un hd esterno.
Diciamo che io e la mia vecchissima debian ci siamo impegnati a dare i peggio di noi in quell'occasione e il risultato è stato che ancora una volta:
- ho installato testdisk in un computer dove non c'era e che aveva una partizione grande abbastanza da ricevere i dati recuperati
- ho avviato photorec che fa parte di testdisk
- photorec ha visto il disco e mi ha permesso di selezionare la partizione dove recuperare i file
- è partito il processo (lunghissimo dato i tanti giga su cui operare)
- si sono formati un bel tot di file nominati numericamente in successione nella directory di destinazione
- mi sono confermato che le partizioni troppo grandi sono una maledizione divina e che conviene sempre farne di più e più piccole, considerata la natura precaria della tavola delle partizioni
- mi sono giurato che mai più avrei scritto in un disco senza backupparne la tavola delle partizioni
- mi sono dimenticato immediatamente quanto appena promesso.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Grazie, brunik!
Ha appena iniziato la scansione..... speriamo bene....
Cita messaggio
Purtroppo i DVR hanno un formato proprietario e gli approcci standard non vanno assolutamente bene, ti conviene discuterne con un centro data rescue nella tua provincia
Cita messaggio
(09-05-2013, 11:06 )majopoco Ha scritto: Purtroppo i DVR hanno un formato proprietario e gli approcci standard non vanno assolutamente bene, ti conviene discuterne con un centro data rescue nella tua provincia

Hai ragione! Infatti per recuperare questa tipologia di file.... servono dei software specifici.... ho fatto delle richieste di preventivo per recuperare questi file.... a dei centri ma non ho ricevuto garanzie circa il recupero.... e i prezzi per il recovery sono sinceramente alti... (è un HD da 160 Gb).

Ho provato con software (ontrack recovery...) e qualcosa son riuscito a recuperare....
vedremo cosa ne esce....
Cita messaggio
(09-05-2013, 16:19 )nicolacasav Ha scritto:
(09-05-2013, 11:06 )majopoco Ha scritto: Purtroppo i DVR hanno un formato proprietario e gli approcci standard non vanno assolutamente bene, ti conviene discuterne con un centro data rescue nella tua provincia

Hai ragione! Infatti per recuperare questa tipologia di file.... servono dei software specifici.... ho fatto delle richieste di preventivo per recuperare questi file.... a dei centri ma non ho ricevuto garanzie circa il recupero.... e i prezzi per il recovery sono sinceramente alti... (è un HD da 160 Gb).

Ho provato con software (ontrack recovery...) e qualcosa son riuscito a recuperare....
vedremo cosa ne esce....

File recuperati....ma nessun risultato...
Amen!! Sfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tuttoSfascio tutto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)