Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recupero dati HD: Gratis per Terremotati
#1

La società StorageCraft che si occupa di recupero dati, backup ed altre attività di alta criticità informatica, in conseguenza dei gravi disagi che colpiscono le aziende emiliane, in conseguenza degli eventi sismici, tutt'ora in corso, ha deciso di fornire la propria assistenza e le licenze di ShadowProtect necessarie, in maniera del tutto gratuita. Ovviamente i destinatari sono quanti hanno subito danni prodotti dal sisma … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=75

__
Cita messaggio
#2
Ottima iniziativa.
Cita messaggio
#3
Ho seguito tutte le briciole di pollicino fino ad arrivare alla vera notizia che non coincide col titolo della discussione. In realtà non fanno recupero dati da hd se l'hard disk non funziona, quindi non fanno recupero dati Basta
Vorrei sbagliarmi, ma fare una pubblicità del genere sulla pelle di chi ha avuto disgrazie come gli emiliani non è concepibile Angry
Cita messaggio
#4
Ciao majopoco, gentilmente chiarisci meglio quanto emerso dalle tue ricerche. Se la cosa puzza, togliamo subito ogni riferimento a quei signori. Grazie.
Cita messaggio
#5
(12-06-2012, 18:12 )majopoco Ha scritto: Ho seguito tutte le briciole di pollicino fino ad arrivare alla vera notizia che non coincide col titolo della discussione. In realtà non fanno recupero dati da hd se l'hard disk non funziona, quindi non fanno recupero dati Basta
Vorrei sbagliarmi, ma fare una pubblicità del genere sulla pelle di chi ha avuto disgrazie come gli emiliani non è concepibile Angry
Per fortuna gli emiliani non son ghiozzi , a capire che se l' harddisk funziona , il recupero dati non richiede strumentazioni particolari ce arrivan da se.
Cita messaggio
#6
Invito a dare uno sguardo:

http://www.sysadmin.it/Forum/tabid/57/af...aspx#36266

Il vostro pensiero?
Cita messaggio
#7
Non credo sia una presa in giro, altrimenti non rilascerebbero recapiti telefonici, altrimenti sarebbe uno scherzo di cattivo gusto.
Cita messaggio
#8
Probabilmente, ci sta (e non è certo un'onta) anche un sottofondo -per dir così- "-pare-pubblicitario".
Tuttavia, laddove l'HD non si è proprio ROTTO, il recupero dei dati è nella gran parte dei casi attuabile anche senza fare ricorso all'opera di un'azione specializzata del settore.
Laddove il pilastro portante è venuto giù e t'ha sfruttellato il PC (e l'Hard Disk), soltanto un'azienda specializzata (a prezzi da infarto) può dare una speranza di recuperare i dati.
Ed è precisamente questa eventualità che l'offerta, mi pare, tratta: chi ha l'HD danneggiato irreparabilmente a seguito del terremoto, può avere il servizio di recupero dei dati (si spera che solo chi ne ha bisogno per poter riprendere le sue attività produttive si faccia avanti... e non chi usa il PC per scopi non-lavorativi: cosa che penso sarà, data la serietà del popolo emiliano) a titolo gratuito. Coi tempi che corrono (e quello che costerebbe qualora gratuito non fosse), direi, non è poco.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#9
ciao, non è così palese una pubblicità speculativa, probabilmente è un tam tam su web che si è trasformato in una cosa che non è. Ho seguito i link a partire da:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=75

che porta a

http://emanuelemattei.blogspot.it/2012/0...iende.html

che porta alla sorgente

http://www.sysadmin.it/Forum/tabid/57/af...aspx#36266

dove l'utente che non nomino riporta la risposta ad una sua email data dalla società di cui riporto "omissis...Se avete dei clienti che hanno perso i loro dati contattateci! Se il disco non è stato danneggiato è comunque possibile effettuare il recupero dei dati attraverso una licenza di ShadowProtect, la soluzione per il Backup e il Disaster Recovery di StorageCraft...omissis...Chiamateci al numero +39395788065 o scriveteci al seguente indirizzo info@storagecraft.it vi metteremo a disposizione le licenze di ShadowProtect necessarie, senza alcun costo...omissis"

Quindi mettono a disposizione una licenza del software che fa backup dei dati di un disco funzionante.

Ora, io non sono iscritto agli altri forum, spero che qualcuno metta chiarezza anche li, certo non si può ripulire il web di ogni fraintendimento, voluto o non voluto.
Cita messaggio
#10
Però, dalla e-mail dell'azienda leggo pure:

" ... Qualora fosse necessario vi metteremo in comunicazione con un nostro tecnico che vi potrà guidare nelle procedure necessarie ..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)