Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recupero dati fai da te
Buongiorno, il mio hard disk è danneggato, al test di avvio mi dà errore 303,"imminent hard disk failure" e non riesce a caricare il sistema. Ho provato ad avviare con puppy linux da cd per accedere ai files ma alcuni, non ostante legga il nome del file, non riesce a copiarli. Secondo voi è grave? Volevo cercare di fare un recupero dati da solo, salvando l'immagine "raw" del disco ma ho un timore ... Se metto nuovamente in moto l'hd rischio di danneggiarlo di più? Dovrei affidarlo immediatamente a un tecnico? Grazie mille dell'aiuto!
Cita messaggio
ciao, da quanto dici sembra proprio che il tuo disco sia andato. fai una prova, stacca il disco e riavvia, logicamente non succederà nulla. ora spegni, ricollega e controlla dal bios se lo vede oppure no. se non lo vede buttalo, non c'è più nulla da fare. se lo vede prova a fare un'immagine dello stesso da salvare su altro dispositivo di dimensioni uguali o maggiori del tuo disco.
Cita messaggio
In effetti un tecnico non ha molti più strumenti di quanti ne hai tu.
Anche lui dovrà avviarlo per accedere a cosa contiene e anche lui come te correrà il rischio di fumarselo fra le mani.
Un recupero dati 'serio' da un hd danneggiato è una cosa un bel po' più impegnativa e costosa.
Quindi parlane pure con un tecnico di fiducia ma vedrai che anche lui non saprà dirti altro che accedere al disco da un sistema esterno e copiare il più possibile magari dopo aver testato il filesystem di tutte le partizioni per vedere quanti e dove sono gli errori.

Poi se è sempre vivo (il disco, non il tecnico) potrai ragionarci con più calma, formattare le partizioni, incriminate, modificare il partizionamento e sperare che si sia trattato di una crisi passeggera.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Grazie mille dei suggerimenti. Ma da cosa può essere dipeso? Il pc non ha subito urti, ha circa 3 anni. Unico problema, tendeva un po' a surriscaldarsi e risolvevo pulendo la polvere con aria compressa. Potrebbe essere questo?
Cita messaggio
Mah.
Sic transit gloria discorum
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)